Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus Next Gen, Peeters in campo dopo un anno

Juventus FC via Getty Images

Il classe 1999 era fuori dalla fine del 2021 per una neuropatia

Giornata di buone notizie in casa Juventus Next Gen. I bianconeri, agli ordini di mister Massimo Brambilla, stanno proseguendo la preparazione in vista del match di domenica contro il Mantova alle ore 14.30. Ma se il tecnico dell'Under 23 sta facendo a meno di alcuni elementi convocati dalle rispettive nazionali, nell'allenamento odierno ha potuto accogliere un volto che mancava da diverso tempo.

Riecco Peeters

Al campo di allenamento si è infatti rivisto Daouda Peeters. Centrocampista belga classe 1999, era arrivato alla Juventus nel 2019 collezionando 44 presenze in Serie C con la Next Gen con tanto di Coppa Italia di categoria vinta. Così buone le sue prestazioni che Maurizio Sarri lo fece esordire con la prima squadra nella stagione 2019/20. E anche la stagione successiva Andrea Pirlo lo convocò a più riprese con la sua Juventus. Quando tutto sembrava andare per il meglio la pessima notizia. A fine 2021, infatti, con il calciatore in prestito allo Standard Liegi, la diagnosi terribile: la neuropatia, ovvero un’alterazione dei nervi periferici che causa anomalie sensoriali e difficoltà motorie. E a causa di questo disturbo, il calciatore ha dovuto osservare un periodo di riposo forzato a tempo indeterminato, senza avere dunque una data di rientro nemmeno approssimativa. Dopo un anno e quattro mesi, rientrato alla base, ecco che Peeters si è rivisto sul campo della Juventus Next Gen, pronto a riprendere la preparazione e a tornare a disposizione della squadra il prima possibile.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi