Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve Next Gen, Pecorino e la difesa: Brambilla ritrova le sue certezze. Ora l'esame Pro Sesto

Juventus FC via Getty Images

I bianconeri dopo la vittoria sul Piacenza mettono il mirino alla prossima sfida contro la capolista del girone A

Cinque risultati utiliz consecutivi di cui tre vittori nelle ultime tre uscite. La Juventus Next Gen si prepara così alla prossima sfida di campionato. Seil trittico Padova, Renate e Vicenza (oltre agli scontri con Pergolettese e Piacenza) è stato superato a pieni voti, quella contro la Pro Sesto rappresenta l'esame di maturità per i bianconeri. La partita arriva nel momento giusto per la squadra di Brambilla visto il morale alto dopo i recenti risultati e di sicuro non vuole interrompere la corsa che ha visto la Juve rientrare in corsa con forza per i playoff. 

Juve Next Gen, Brambilla ritrova le certe in vista della Pro Sesto

La vittoria contro il Piacenza, e non solo, ha ridato a Brambilla e i suoi ragazzi le vecchie certezze. Grinta, voglia di combattere, compattezza difensiva e un Pecorino formato bomber. "Ora sappiamo dove vogliamo arrivare" così il tecnico ha aperto la sua conferenza nel post partita contro i biancorossi. Consapevolezza per trasfomare i numeri in concretezza sul campo. L'attacco ha ripreso a girare e non è un caso che l'attaccante catanese, dopo un periodo fuori condizione, abbia ritrovato gol e stimoli per trascinare i suoi compagni.

Poi la difesa, l'inserimeno di Huijsen necessitava di tempo per oleare i meccanismi e dopo qualche partita Brambilla ha trovato la quadratura perfetta per blindare la porta. Tre gol subiti nelle ultime cinque partite e due clean sheet contro Pergolettese e Piacenza. Con questi dati e il morale alle stelle ora la Juve si prepara ad affrontare la capolista Pro Sesto al Breda senza paura. Brambilla l'esame con la capolista per continuare a viaggiare sul treno playoff. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi