Tuttosport

LIVE

Norvegia-Italia: orario, diretta e dove in tv e streaming le qualificazioni Mondiali in tempo reale

Esordio per gli azzurri di Spalletti nel girone I contro Haaland e compagni: in palio tre punti decisivi

OSLO (Norvegia) - Il cammino degli azzurri di Luciano Spalletti verso un Mondiale che manca da troppo tempo inizia dalla prima delicata sfida del Girone I contro la Norvegia. Un appuntamento da non fallire per la Nazionale che ad Oslo si gioca già una buona fetta di qualificazione diretta alla Coppa del Mondo 2026 in programma tra Stati Uniti, Messico e Canada. Primo tassello da inserire in un puzzle che dovrà essere completato con le partite delle altre dello stesso gruppo di qualificazione, Israele, Estonia e Moldavia. Per l'Italia un compito tutt'altro che impossibile, ma solo la prima classificata accederà direttamente alla fase finale dei Mondiali, con la Norvegia che già gode di due vittorie nelle prime due giornate disputate. Obiettivo per Spalletti: evitare il secondo posto e quel playoff che nelle ultime due occasioni è stato pagato a caro prezzo contro Svezia e Macedonia del Nord.

Norvegia-Italia: scopri tutte le quote

Norvegia-Italia 3-0 al primo tempo

La Norvegia sta travolgendo l'Italia 3-0 alla fine del primo tempo nel match di qualificazione al Mondiale 2026. Sorloth sblocca il risultato al 14' del primo tempo su assist di Nusa, che raddoppia al 34' con un eurogol. Prima dell'intervallo va a segno anche Haaland, su servizio in profondità di Odegaard

Dove vedere Norvegia-Italia in streaming e diretta tv

L'incontro tra le formazioni di Solbakken e Spalletti è in programma venerdì 6 giugno alle ore 20,45 presso l'Ullevaal Stadion di Oslo. Sarà possibile assistere all'evento in chiaro su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Norvegia-Italia: le formazioni ufficiali

NORVEGIA (4-3-3): Nyland, Ryerson, Ajer, Heggern, Moller Wolfe; Odegaard, S.Berge, Thorsby; Sorloth, Haaland, Nusa. All. Solbakken.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Coppola, Bastoni; Zappacosta, Rovella, Barella, Udogie; Tonali, Raspadori; Retegui. All. Spalletti.

ARBITRO: Sanchez (Spagna). ASSISTENTI: Cabanero-Prieto (Spagna). IV UOMO: Muniz Ruiz (Spagna). VAR: Munuera (Spagna). AVAR: Gomez (Spagna).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi