Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Uruguay, Alonso e Godin: "La nostra storia dice di puntare sempre a vincere"

Il ct sudamericano in conferenza stampa prima del match contro la Corea del Sud. Con lui anche l'ex difensore dell'Inter: "Ho dovuto fare un reset per essere qui"

Uruguay, Godin in conferenza stampa

Insieme ad Alonso, presente anche Diego Godin: “Rappresentare l'Uruguay è impegno, è amore per il mio Paese. Il feeling e il senso di appartenenza alla squadra. Ho fame di poter aiutare i miei compagni. È stata una strada difficile. Abbiamo raggiunto l'obiettivo con i cambiamenti avvenuti lungo il percorso. Abbiamo l'idea di vincere. Le critiche? Ognuno ha la sua opinione. Devo dedicarmi a ciò che mi appartiene ed è mia responsabilità. Non posso rispondere a quello che pensano gli altri". Poi ha parlato del suo percorso per arrivare al Mondiale: “La strada è stata lunga e sofferta. Ho raggiunto l'obiettivo. Ho dovuto fare un reset, mi sono dovuto fermare. Mi sono ripreso, sono guarito. E sono qui. Chiaramente non sono il Godin di 20 anni fa, ma quello di oggi, con altre caratteristiche. La cosa più importante è concentrarsi sulla prima partita. Rispettiamo l'avversario. Abbiamo visto quanto sia difficile l'esordio. Pensiamo solo a competere e vincere. Il Mondiale è un traguardo per la nostra storia e per questa maglia. L'obiettivo dell'Uruguay è sempre quello di vincere”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi