Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Uruguay, Alonso e Godin: "La nostra storia dice di puntare sempre a vincere"

Il ct sudamericano in conferenza stampa prima del match contro la Corea del Sud. Con lui anche l'ex difensore dell'Inter: "Ho dovuto fare un reset per essere qui"

TORINO - Vigilia dell'esordio mondiale per l'Uruguay del ct Diego Alonso, che in conferenza stampa si presenta determinato e carico in vista del match con la Corea del Sud: “Non penso ad altro che a vincere la prima partita. Come reputo un bel Mondiale per noi? Insisto, un buon Mondiale è vincere la prima partita. Non penso oltre".

Mondiali, le parole di Alonso

Il commissario tecnico ha poi commentato la sconfitta dell'Argentina: “Ci prepariamo pensando a noi stessi, ovviamente guardiamo il resto delle partite, ma tutto è concentrato solo su di noi. I calciatori si sono preparati in maniera clamorosa. Sono tutti al 100%, tranne Araújo che ha svolto un lavoro differenziato”. Poi sul potenziale offensivo della squadra: “Siamo molto entusiasti di ciò che possiamo produrre, ma l'obiettivo, insisto, è la prima partita. E comunque non abbiamo solo gli attaccanti. Anche gli altri reparti devono produrre”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi