Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gonçalo Ramos, prima tripletta di Qatar 2022: tutto sul bomber del Portogallo

EPA

Il protagonista della vittoria dei lusitani sulla Svizzera ha realizzato il primo hattrick in Qatar: i compagni di squadra lo hanno soprannominato lo "Stregone"

Lo "Stregone" e il paragone con Müller

Da ragazzo agli allenatori diceva di sentirsi più a suo agio come seconda punta o trequartista, dietro l'attaccante, perché in quel modo gli risultava più facile arrivare in zona gol. Per questo lo hanno paragonato spesso al tedesco Thomas Müller, un parallelo che a lui è sempre piaciuto moltissimo, perché vede nel tedesco una "intelligenza posizionale" sopra la media e un grande "contributo all'organizzazione difensiva della squadra". Quando giocava nell'Under 19, i suoi compagni di squadra lo hanno soprannominato lo "Stregone" per la sua fortuna nel vincere i rimpalli. Lui ci ha sempre scherzato, dicendo però che il pallone gli arriverà sui piedi con il lavoro e non per delle magie. Ora i portoghesi sperano però che qualche dote in tal senso ce l'abbia, visto che nel 2019, dopo essere stato Vice-Campione all'Europeo Under 19 ed essere stato incoronato Capocannoniere del torneo, ha rivelato i desideri per la sua carriera. "Voglio vincere alcune campionati, Champions League, Europeo, Coppa del Mondo e raggiungere la prima squadra del Benfica e della Nazionale". Gli ultimi due li ha già raggiunti...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi