Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gonçalo Ramos, prima tripletta di Qatar 2022: tutto sul bomber del Portogallo

EPA

Il protagonista della vittoria dei lusitani sulla Svizzera ha realizzato il primo hattrick in Qatar: i compagni di squadra lo hanno soprannominato lo "Stregone"

Gli inizi e il modello del padre

Nato a Olhao, in Algarve, non ha mai nascosto il suo grande amore per il calcio, uno sport iniziato già a 5 anni su spinta di papà Manuel Ramos, ex giocatore del Farense: "Nonostante non l'abbia mai visto giocare - disse in una vecchia intervista - ho questa passione per il calcio grazie a lui. Mi dà consigli, dopo l'allenamento ho sempre il suo messaggio. Abbiamo diversi video e gol di lui a casa. Siamo diversi, lui era più basso e più veloce, non abbiamo molti punti in comune". In casa invece è cresciuto principalmente con i nonni, visto che i genitori erano spesso fuori per lavoro. Suo nonno materno in particolare, dirigente dell'Olhanense, si occupava di portare il piccolo Gonçalo agli allenamenti. Poi, all'età di 13 anni, si è trasferito a Lisbona per entrare nell'Accademia Seixal.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi