Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Germania, Flick e Kimmich: "Ci hanno impedito di difendere i diritti umani"

Il commissario tecnico e il capitano dei tedeschi parlano alla vigilia del match di debutto contro il Giappone: "Importante cominciare con il piede giusto"

La sfida della Germania al Giappone

Tornando al calcio giocato, Flick ha parlato dell'assenza di Sané: "Dispiace dover fare a meno di Leroy. È un giocatore diverso, può ribaltare le partite da solo. C'è speranza che possa giocare domenica. Ci stiamo lavorando. Müller? Lui è un'opzione. Ha fatto molto bene in allenamento oggi. Ci offre un'altra possibilità". Sulla sfida con il Giappone: "Devo dichiararmi un fan del calcio giapponese. Kamada sta facendo una stagione eccezionale, Endo è uno dei migliori centrocampisti della Bundesliga. È una sfida importante, ma ci arrivamo ben preparati. Paragoni con la Nazionale del 2014? Anche quella generazione all'epoca non aveva vinto nulla. Ma non possiamo confrontare i tornei. Di sicuro entrambe le selezioni sono molto concentrate e sempre desiderose migliorare. Conosco la competizione in questa Coppa del Mondo. Tutto è possibile qui. Non bisogna sottovalutare nessun avversario".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi