Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Irregolare il gol di Messi ai supplementari di Argentina-Francia". È bufera!

L'Equipe spiega il motivo per il quale l'arbitro Szymon Marciniak avrebbe dovuto annullare la rete del provvisorio 3-2 della Pulce

Argentina, il gol di Messi è irregolare

Il problema sollevato da L'Equipe e che ha scatenato una bufera tra i media francesi è però che dalla panchina dell'Argentina molti giocatori e uomini dello staff sono entrati in campo per festeggiare mentre il pallone era ancora in gioco. Chiaramente si tratta di un comportamento non regolamentare e che tecnicamente avrebbe dovuto portare all'interruzione del gioco, come spiegato dalla regola 3, paragrafo 9, del regolamento del calcio in cui viene disciplinata la casistica in cui "se, dopo che una rete è stata segnata, l'arbitro si rende conto prima che il gioco riprenda che una persona in più era in campo al momento in cui la rete è stata segnata". In questo caso, infatti, si legge: "L'arbitro deve annullare la rete se la persona in più era: un giocatore, sostituto, sostituito, espulso o dirigente della squadra che ha segnato la rete; il gioco deve essere ripreso con un calcio di punizione diretto dal punto in cui si trovava la persona in più". Una finale infinita. Nel vero senso della parola.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi