Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Rabiot ha il virus del cammello": è allarme Francia per la finale con l'Argentina

PRESSIPHOTO

Colpiti anche il difensore Upamecano, già assente nella semifinale contro il Marocco, e l'ex Juventus Coman

DOHA (QATAR) - La Francia interrompe il sogno del Marocco, batte 2-0 Hakimi e compagni con le reti di Theo Hernandez e Kolo Muani e raggiunge in finale l'Argentina. Ma c'è un però, sì, perché la nazionale di Deschamps deve fare i conti con quello che ha preso il nome di "virus del cammello". Una sorta di influenza che ha messo ko Rabiot e Upamecano per la semifinale contro i Leoni dell'Atlante. Il centrocampista della Juventus e il difensore del Bayern Monaco, dunque, rischiano seriamente di saltare l'atto conclusivo contro l'Albiceleste in programma domenica alle 16 al Lusail Iconic Stadium.

Francia, Benzema in finale? Deschamps non vuole parlarne. Cosa dice il regolamento

Francia, Deschamps annuncia: "Anche Coman aveva la febbre"

Ma non è finita qui, perché il virus avrebbe colpito anche Kingsley Coman. A riferirlo è stato lo stesso Ct della Francia Didier Deschamps, che ha rivelato: “Anche Coman aveva la febbre stamattina. A Doha le temperature si sono un po' abbassate e l'aria condizionata è sempre accesa. Abbiamo avuto alcuni casi di sintomi simil-influenzali. Stiamo cercando di stare attenti perché non si diffonda e i giocatori hanno fatto un grande sforzo in campo e ovviamente le loro difese immunitarie ne risentono".

Argentina-Francia è anche Juve-Bayern: la sfida nella sfida

Francia, Deschamps e le precauzioni contro il virus del cammello

Deschamps ha spiegato quale sia il protocollo utilizzato affinché i calciatori possano arrivare in forma alla finale di domenica e, soprattutto, affinché non ci siano più casi: “Dayot Upamecano si è sentito male subito dopo la partita contro l'Inghilterra (quarto di finale dei Mondiali di Qatar 2022 ndr). Succede quando ti alleni così tanto, il tuo corpo si indebolisce e sei più incline a contrarre questi virus. Stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie, stiamo cercando di assicurarci che non si diffonda, ma i virus sono ovviamente infettivi e dobbiamo prendere precauzioni contro di loro. Lo separiamo dagli altri e anche da Adrien (Rabiot ndr)".

Adani in telecronaca per Argentina-Francia? La scelta della Rai per la finale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi