Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mbappé è il Jimi Hendrix del calcio. Il Mondiale? Può essere la sua Woodstock

LAPRESSE

Come il mitico chitarrista, con gli assoli conquista il cuore degli spettatori. Ma se trova il compagno adatto (come Giroud) anche i duetti sono al top

 

Mbappé ha lavorato tanto sulla tecnica

Consapevole di non dover dipendere solamente dalle sue superbe doti atletiche, il numero 10 dei Bleus ha lavorato tantissimo sull’aspetto tecnico, e l’assist di prima a Giroud per il gol del vantaggio sulla Polonia ne è la testimonianza. L’impatto del suo rendimento, esplosivo dal punto di vista sportivo, potrebbe avere la stessa potenza anche in ambito economico, arrivando a inflazionare nuovamente il mercato. Per quanto dimostrato finora, è chiaro che il suo valore è in continuo aumento, e nonostante i prezzi pagati proprio da Nasser Al-Khelaifi per lo stesso Mbappé (180 milioni) e Neymar (222) siano ormai teoricamente fuori mercato, l’impressione è che oggi il ragazzo di Bondy valga quasi il doppio di quanto fu sborsato al Monaco nell’estate del 2017. Sebbene a leggere una cifra intorno ai 300 milioni chiunque potrebbe strabuzzare gli occhi, va anche detto che il ragazzo sta per compiere 24 anni, il che apre a un possibile periodo di dominio di circa un decennio. Ciò significherebbe un ammortamento importante dell’acquisto nel lungo termine.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi