Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Francia-Australia, le parole di Deschamps su Benzema, Giroud e sul modulo

Ecco le parole del Ct dei transalpini alla vigilia dell'esordio ai Mondiali di Qatar 2022

Francia, Deschamps su Mbappé, Camavinga e Varane

Analizzando i singoli, poi, Deschamps si sofferma su Mbappé: "È ancora giovane. Questi quattro anni gli hanno permesso di progredire ulteriormente. Non ha più responsabilità interne. Kylian fa parte di un collettivo e ne ha bisogno". Sul lieve problema di Camavinga: "Può capitare che un giocatore non faccia una seduta o due. Nessun problema per Cama. Oggi sarà a disposizione. Così come Varane che sta bene ed è in forma e disponibile per domani". Sulla possibilità di vedere in campo contemporaneamente quattro attaccanti ammette: "Dipende tutto da come li abbiamo. In termini di equilibrio, se abbiamo la palla non c'è problema. È una questione di organizzazione, di movimenti".

Deschamps loda Giroud

Un giornalista straniero fa poi una domanda su Olivier Giroud e afferma che il milanista è “odiato in Francia”, il che fa sorridere Didier Deschamps: “Ultimamente è adorato! Fa parte del gruppo. È un attaccante che è sempre molto utile". Su Le Graët e le ambizioni dei Bleus: "Lo vedo regolarmente. Discutiamo di tante cose ma non di questo obiettivo. Ogni squadra ha avuto le sue preoccupazioni, con i suoi infortuni. Dobbiamo andare avanti. I giocatori che ci sono sono pienamente in linea a ciò che ci aspetta".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi