Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Francia-Australia, le parole di Deschamps su Benzema, Giroud e sul modulo

Ecco le parole del Ct dei transalpini alla vigilia dell'esordio ai Mondiali di Qatar 2022

È giorno di vigilia per la Francia di Didier Deschamps. I campioni del mondo in carica sono chiamati a difendere il titolo e domani alle 20 italiane (22 locali) sfidano l'Australia nel match d'esordio ai Mondiali di Qatar 2022. I transalpini sono tra i favoriti della vigilia nonostante il forfait di Benzema all'ultimo minuto. Galletti che dovranno fare anche a meno dell'infortunato Pogba, con lo juventino a lavorare per recuperare prima possibile. Nella conferenza stampa della vigilia, il Ct della Francia ha presentato così la gara contro l'Australia: "Il gruppo si conosce. Ci sono giocatori più esperti di altri. Non c'è apprensione. Abbiamo fatto di tutto per far sì che il gruppo fosse al meglio per questa prima partita importante ma non decisiva. Abbiamo una squadra di altissimo livello".

Benzema salta il Mondiale, Deschamps non lo sostituisce: il post sui social

Francia, Deschamps sull'assenza di Benzema e i leader nello spogliatoio

Interrogato sulle difficoltà nel difendere il titolo conquistato in Russia nel 2018, Deschamps replica: "Ogni squadra ha il suo percorso. L'importante è avere un gruppo fermo su questo obiettivo. Il presente è quello di domani contro l'Australia. Noi ci saremo!". Sui rigoristi: "Lo vedrò domani. Ci sono diverse possibilità. C'è una gerarchia che può essere aggiornata". Con l'infortunio e l'addio di Benzema, la Francia perde un campione in campo e un leader nello spogliatoio. Sulla possibile mancanza di una figura di personalità all'interno della squadra, il Ct non ha dubbi: "L'assenza di Benzema non cambierà nulla, ci sono diverse opzioni. Poi ci sono ancora calciatori esperti. La leadership non si dimostra solo a parole. Abbiamo ancora con noi giocatori in grado di stimolare lo spogliatoio dall'interno".

Rabiot, il Mondiale da dominare, la Juve e il futuro: dove andrà Adrien

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi