Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Argentina-Francia, la frase di Messi prima del rigore decisivo di Montiel

Mentre il compagno stava per calciare il penalty, le telecamere hanno inquadrato la Pulce, in mezzo al campo pronto per esplodere di gioia: ecco cosa ha fatto

Come nel 2006, la Francia perde il Mondiale ai calci di rigore. Stavolta "il carnefice" è l'Argentina di Lionel Messi, che torna sul tetto del mondo a 36 anni di distanza dall'ultima volta. Dopo il vibrante 3-3 nei 120', l'Albiceleste è stata infallibile dal dischetto mentre Deschamps è stato "tradito" da Coman e Tchouameni. Per la Seleccion di Scaloni, dopo le reti dagli 11 metri di Messi, Dybala e Paredes, a presentarsi sul dischetto per il tiro decisivo è il terzino del Siviglia Montiel. Lui che, a pochi minuti dal triplice fischio, al 118', con i suoi avanti 3-2, ha causato il rigore trasformato da Mbappé per il 3-3 finale.

Argentina-Francia è la partita del secolo. Infantino e l’Emiro del Qatar: voto 0!

Pagelle Argentina-Francia: Messi da 10, classe Di Maria. Chi ha visto Giroud?

Qatar 2022, Montiel e il rigore che ha regalato il Mondiale all'Argentina

Doveva farsi perdonare, pertanto, con un carico di responsabilità enorme, si presenta davanti a Lloris con gli occhi di tutto il mondo addosso. Montiel in carriera aveva calciato 5 volte dagli undici metri, l'ultima risaliva al 9 maggio 2021 in coppa nazionale argentina, quando vestiva la maglia del Rivera Plate. Non ha mai sbagliato e questo un po' lo ha aiutato: si piazza in posizione un po' defilata rispetto alla palla per calciare di destro e sembra guardare altrove per non incrociare lo sguardo del portiere e concedere alcun margine d'intuizione all'avversario.

Francia, 24 milioni davanti alla tv per la finale con l’Argentina: è il record di sempre

Casper Mbappé, Repice rimpiazza Adani. E quei campioni guardoni…

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi