Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Messi e l'Argentina campioni il 18 dicembre 2022": il tweet-profezia del 2015 diventa virale

Un tifoso dell'Albiceleste, ben 7 anni fa, aveva pronosticato la vittoria della Seleccion ai Mondiali di Qatar 2022: una storia incredibile che sta facendo il giro del mondo

A 36 anni dall'ultima volta, l'Argentina è di nuovo sul tetto del mondo. Dopo i trionfi del 1978 e 1986, l'Albiceleste conquista i Mondiali di Qatar 2022 e mette in bacheca la sua terza coppa iridata battendo in finale la Francia ai calci di rigore dopo uno spettacolare 3-3 tra i 90' regolamentari e i supplementari. Una gioia immensa per il popolo argentino. Dopo Maradona, anche Messi finalmente corona la sua enorme carriera con il titolo più desiderato. La Pulce si era dato un'altra chance e proprio all'ultimo ballo ha stretto e baciato quella coppa che per tanti anni ha sognato senza però mai riuscire a stringerla tra le proprie braccia. Quella del Lusail Iconic Stadium è stata una serata magica, per lui, la Seleccion e la sua gente. 

Messi e Mbappé, l’apoteosi di un regno e l’inizio di un altro

Argentina-Francia è la partita del secolo, Infantino e l’Emiro del Qatar: voto 0!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi