Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Argentina-Francia: Messi da 10, classe Di Maria. Chi ha visto Giroud?

A 36 anni dall'ultima volta, l'Albiceleste è di nuovo campione del mondo: battuti i transalpini ai calci di rigore dopo una sfida davvero epica (di Roberto Colombo)

De Paul 8 Meraviglioso, un giocatore meraviglioso. Domina a centrocampo, la finale da assoluto protagonista è la ciliegina sulla torta di un Mondiale delizioso.

Paredes (12’ pts) 7 Come sempre, Leandro non si estranea dalla lotta. E dal dischetto è implacabile.

Fernández 9 El músico dirige il centrocampo della Scaloneta nel solito modo impeccabile. Ha giocato un Mondiale da autentico veterano e ha solo 21 anni. Vince il premio come miglior giovane della manifestazione, strameritato: Scaloni ha trovato un playmaker che garantirà alla Selección un Fútbol di eccellenza per tanti, tanti anni. 

Mac Allister 8.5 Applausi a scena aperta. Non avrebbe mai pensato, pochi giorni prima di partire per Doha, che sarebbe stato titolare: l’infortunio di Gio Lo Celso gli ha spalancato le porte. Ha sfruttato l’occasione al meglio, ha giocato con fosforo e cuore. Ed è campione del mondo, a buonissimo diritto.

Acuña (19’ st) 7 Lotta, ringhia. Huevo c’è e si sente. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi