Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Mondiale di Capello: la nazionale che l’ha deluso e la previsione sulla finale

Don Fabio traccia un bilancio su Qatar 2022: ecco le sue parole 

I Mondiali di Qatar 2022 volgono ormai al termine. Sale l'attesa per la finalissima tra Argentina e Francia in programma domenica alle 16 al Lusail Iconic Stadium. Giunti a questo punto della manifestazione iridata, Fabio Capello ha tracciato un bilancio su quanto visto in queste settimane rilasciando un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, nella quale rivela la squadra che più l'ha deluso e la sua previsione per l'ultimo atto. "Abbiamo assistito ad una vera Coppa del Mondo, dove tutti hanno corso e pressato come matti. Le squadra hanno giocato senza paura, con tanti contatti e poche perdite di tempo", commenta Don Fabio.

“Messi dribbla i cammelli nel deserto”: arriva la risposta di Gvardiol

Mondiali Qatar 2022, Capello e i complimenti a Fifa, Infantino e gli arbitri

Il tecnico si complimenta con la Fifa e Infantino per l'organizzazione: "È stato un Mondiale moderno e ben organizzatoNon c'è stato bisogno di prendere un aereo per vedere le partite, è stato tutto molto comodo e molto ben organizzato dalla Fifa e dal suo presidente, Gianni Infantino, con il quale mi congratulo. A livello tattico abbiamo visto le squadre difendere molto alto, pensando sempre al contropiede. Le partite sono state sempre molto combattute e competitive". Lode anche agli arbitri"Sono stati fantastici, hanno lasciato giocare e mi hanno ricordato il calcio di prima. Le simulazioni stanno scomparendo e il contatto è finalmente permesso. È una grande notizia. Speriamo che anche in Champions vedremo arbitri così".

Francia, alla scoperta di Kolo Muani gemello diverso di Mbappé

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi