Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Portogallo, Pepe shock: “La Fifa dia la Coppa del Mondo a Messi così facciamo prima”

Getty Images

Dopo l'eliminazione contro il Marocco, il difensore lusitano attacca l'organizzazzione del Mondiale. Parla anche Bruno Fernandes: "Strano che sia stato mandato l'arbitro di una nazione che è ancora nel torneo"

DOHA (Qatar) - Una eliminazione inaspettata contro la rivelazione del Mondiale di Qatar: il Portogallo cade per 1-0 con il Marocco e dice addio ai suoi sogni ai quarti di finale. Una sconfitta cocente per la nazionale lusitana e al fischio finale è Pepe ad accattare in maniera diretta la Fifa e l'organizzazione del torneo: "E' inaccettabile che un arbitro argentino abbia diretto questa partita. In tutti i 90 minuti più recupero hanno sempre fermato il nostro gioco con dei falli. L'arbitro non ha dato quasi mai cartellini gialli. Questo è il tema della partita: i falli. Hanno avuto la fortuna di segnare un gol. Abbiamo lavorato bene e fatto molto per vincere la partita". Rincara la dose il difensore ex Real con parole shock rivolte non solo alla Fifa, ma chiamando in causa anche l'Argentina e il suo simbolo, Lionel Messi: "Non è ammissibile ci abbia arbitrato un argentino dopo quello che è successo ieri, con le lamentele di Messi. Dopo quello che ho visto oggi, ora possono dare il titolo all'Argentina, così facciamo prima".

Pepe shock: "Diano la Coppa del Mondo all'Argentina"

Queste le parole riportate da "O Jogo", al termine della gara persa dal suo Portogallo contro il Marocco con Pepe che conclude: "Nel secondo tempo non abbiamo mai giocato, forse solo 8 minuti. Nella ripresa eravamo gli unici a voler giocare. Siamo tristi, avevamo le qualità per vincere, purtroppo non ce l'abbiamo fatta".

Portogallo, Bruno Fernandes: "Non mi hanno dato un rigore netto"

Insieme a quelle di Pepe, arrivano anche le parole di Bruno Fernandes dopo l'eliminazione del Portogallo: "Siamo davvero distrutti ma nel calcio è così, dopo essere andati sotto abbiamo avuto tante occasioni per segnare ma non siamo riusciti a riportare la partita in equilibrio, siamo dispiaciuti perché sentivamo di potercela fare e invece non è stato così". Poi il centrocampista dello United torna sulla designazione di Facundo Tello per il match, allineandosi alle parole di Pepe: "Non so se daranno la coppa all'Argentina. È molto strano che sia stato mandato l'arbitro di una nazione che è ancora nel torneo e non ce ne sia uno portoghese. Perché se possono arbitrare in Champions non vedo perché non possano farlo anche qui. Nel primo tempo non mi hanno dato un rigore netto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi