Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tragedia ai Mondiali, morto giornalista statunitense. Il fratello: "È stato ucciso"

Si tratta di Grant Wahl, una vera e propria celebrità in ambito calcistico e sportivo in Usa. La famiglia però non è d'accordo: era stato arrestato qualche settimana fa per aver indossato la maglia arcobaleno. Lamentava una bronchite

TORINO - Tragedia a Doha nel corso dei Mondiali, dove è deceduto un giornalista del canale americano CBS Sports, che aveva fatto notizia dopo essere stato arrestato in Qatar per aver indossato una maglietta arcobaleno. Si tratta di Grant Wahl, 48 anni, che aveva lavorato per la rivista Sports Illustrated come esperto di calcio prima di entrare a far parte di CBS Sports nel 2021. È morto mentre stava seguendo i quarti di finale tra Argentina e Olanda, secondo quanto annunciato dalla moglie (Celine Gounder, nota specialista in malattie infettive apparsa più volte in televisione durante la pandemia di Covid-19) e dalla Federazione americana di calcio. Wahl negli ultimi giorni lamentava una bronchite.

Tragedia in Qatar

Secondo la radio americana NPR, è crollato in sala stampa mentre la partita volgeva al termine. Il personale medico ha praticato un soccorso d'urgenza sul posto prima di portarlo via in barella. Come riportato dal quotidiano americano The Wall Street Journal, Wahl sarebbe morto per un attacco di cuore. Il 21 novembre scorso era stato trattenuto dal personale di sicurezza in Qatar perché - come da lui stesso reso noto su Twitter - aveva indossato una maglietta arcobaleno alla partita tra Stati Uniti e Galles, per sostenere i diritti LGBT+.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi