Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Richarlison con buona pace di Cassano, Luis Enrique di parola, nei panni di Eto'o

Le pagelle Mondiali: spiccano il coraggio del centravanti del Brasile, l'iperattività di Brozovic e il gesto di Bierhoff

Fernando Santos 10

Duro fino in fondo. A tutto c'è un limite e Cristiano Ronaldo lo aveva superato. Non era facile, però, lasciarlo fuori dall'undici titolare assieme alle sue cinque Champions League, i suoi cinque Palloni d'Oro, i suoi 118 gol in Nazionale. Al commissario tecnico lusitano, però, non è tremato il polso: l'ha fatto accomodare in panchina e non esattamente in una partita inutile. E gli è andata bene. Benissimo.

Marcelo Brozovic 9

Contro il Giappone ha stabilito il nuovo record di chilometri percorsi in una partita: 16,7. Sarebbe potuto bastare un 8 per premiare la sempre razionale iperattività del centrocampista dell'Inter se non fosse che il precedente primato era pure suo (16,33) e risaliva alla gara disputata quattro anni fa in Russia contro l'Inghilterra.

Neymar 8

Dopo il rigore trasformato contro la Corea del Sud, è a un'incollatura dalle 77 reti di Pelé con la Canarinha. A Graeme Souness (voto 0), però, la sua magia non piace: «Se ci fossimo stati io e Keane l'avremmo massacrato». All'ex doriano qualcuno dovrebbe dire che con le regole di oggi, sia lui che l'ex capitano del Manchester United avrebbe giocato meno della metà delle partite.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi