Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Croazia, Dalic: "Rispetto il Giappone ma voglio vincere nei 90'"

Così il tecnico: "Dobbiamo avere rispetto dei nostri avversari, hanno battuto dei campioni del mondo come Spagna e Germania. Modric? Non lascerà al termine dei Mondiali"

Gvardiol sul Giappone-Croazia e sugli errori in passato

In conferenza stampa, accanto al ct Dalic, anche Gvardiol: “Devo ringraziare il mister per avermi portato qui. Sono felice di esserci. Conosco bene i giocatori giapponesi, molti giocano in Germania come me. Sono molto bravi, non si arrendono mai e hanno tanta voglia. È una squadra che lotta per 90 minuti e non si arrenderà fino alla fine. Ma nemmeno noi. Ho commesso degli errori in passato, lo so, ma gli errori fanno parte del gioco e aprono a nuove esperienze. Tutti sbagliano. È stata una serie di circostanze sfortunate, le mie partite d'esordio, il nervosismo... Ma sono concentrato sul futuro".

Gvardiol e l'eventualità dei calci di rigore

"Se si andrà ai rigori lascerò fare ai più grandi ed esperti, ma se sarà necessario tirerò il rigore, perché no? Popolarità aumentata? Non presto attenzione ai social media. Sono più concentrato sul calcio, soprattutto perché siamo in una grande competizione e voglio restarci il più possibile. Mi piace trascorrere il mio tempo libero in compagnia dei miei colleghi. Sempre più croati in Qatar? Significa molto per noi. È stato bello giocare contro l'Austria al Maksimir con il loro supporto, e spero che ce ne saranno sempre di più qui", conclude Gvardiol.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi