Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giappone-Croazia, Moriyasu e Nagatomo: "Aggressivi come Samurai"

Getty Images

Il ct nipponico ha parlato insieme all'ex Inter alla vigilia dell'ottavo di finale del Mondiale

Il Giappone si appresta ad affrontare la Croazia negli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Qatar. Dopo la clamorosa qualificazione nel Gruppo E con Spagna e Germania come prima in classifica, la squadra di Moriyasu vuole continuare a stupire i tifosi.

Giappone-Croazia, le parole di Moriyasu e Nagatomo

Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro Modric e compagni, il ct giapponese ha dichiarato: "I giocatori stanno bene, ci aspettiamo una partita difficile. Dovremmo essere più aggressivi, la nostra intenzione non era quella di giocare difensivamente contro Spagna e Germania". Sulla presenza di due squadre asiatiche agli ottavi, Moriyasu ha detto: "Abbiamo valorizzato i giovani, cercando di creare un ambiente favorevole per la loro crescita. Dobbiamo continuare a crescere per innalzare il livello del calcio asiatico". In conferenza insieme al ct ha parlato anche l'ex Inter Nagatomo, che ha dichiarato: "Sarà una grande occasione per dimostrare a tutti che possiamo giocare come dei Samurai. Se in battaglia sono spaventati, poi non saranno in grado di usare le loro armi e le loro tecniche. Nel calcio è uguale, se quando scendiamo in campo abbiamo paura le nostre qualità e le nostre tattiche saranno inutili".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi