Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Van Gaal: "Gli Usa? L'Olanda vuole vincere il Mondiale. Io ct Belgio? Chiedete a..."

Getty Images

Il tecnico degli Orange si prepara alla sfida contro gli statunitensi con in palio la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale. Poi si sbilancia sul suo futuro e sulla panchina dei Diavoli Rossi

Van Gaal: "Io al Belgio? Ci ho già pensato"

Contro Berhalter, ct degli Usa, un precedente per Van Gaal che liquida il tema aprendone subito un altro: "Non vivo nel passato, vivo nel presente e per il futuro, pianifico sempre il futuro, magari nel Belgio...", in riferimento alle voci che lo danno come possibile erede di Martinez sulla panchina dei Diavoli Rossi. E proprio sul Belgio aggiunge: "Trasferirmi? Ci ho già pensato. Hanno giocatori che mi piacciono molto e ieri avrebbero meritato di vincere e passare. Ma il calcio non è solo tecnica e tattica, c'è di mezzo anche la fortuna. Ad ogni modo, vogliamo diventare campioni del mondo, mancano quattro partite e poi si vedrà. Se vinceremo il Mondiale sicuramente riceverò delle offerte ma al momento non siamo ancora campioni e secondo la stampa olandese non lo saremo. Il Belgio è un paese meraviglioso, che mi piace molto, ma prima dovete convincere mia moglie. Seriamente, sono decisioni che prendo io e ora sto lavorando con l'Olanda per vincere il Mondiale, poi si vedrà". Mai banale Van Gaal che poi conclude tornando al match contro gli Stati Uniti: "Sono una delle squadre migliori del Mondiale. Sarà una partita difficile. Ma anche noi abbiamo una buona squadra e questa partita dimostrerà quale delle due è più forte".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi