Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Viva l'ospedale del pallone, Belgio tutti contro tutti, sollievo Infantino

Le pagelle del Mondiale: dalla sala operatoria attrezzata in Polonia alle parole di Canelo Álvarez su Messi

Tifosi qatariani 3

Per criticare la scelta dei calciatori della Germania di tapparsi la bocca, prima della gara d'esordio, un gruppo di stoici difensori della libertà individuale (la loro!) sono entrati allo stadio (superando chissà come i controlli degli implacabili tornellisti...) con alcune foto di Mesut Ozil (che accusò di razzismo i propri compagni di nazionale), ricordando alla Mannscha che solo chi è senza peccato può scagliare la prima pietra. Un po' come se Totò Riina si fosse difeso dalle accuse di Masino Buscetta dicendogli che anche lui era un mafioso.

Belgio 2

Tutti contro tutti. Hazard critica i difensori: «Siete troppo lenti!». I difensori non se la tengono e ribattono: «Sei tu a essere troppo vecchio». La stampa, invece, se la prende con Kevin De Bruyne («c'è bisogno di sangue giovane») che, dalla sua, incassa e rilancia assicurando che «Batshuayi è bravo ma Lukaku è di un altro livello» e sparando a zero su Bob Martínez: «La sua strategia? Insomma...». Sullo sfondo Courtois spiega a Meunier che era da un bel po' che non giocava con uno così scarso...

Canelo Álvarez 0

«Preghi Iddìo che non lo incontri per strada». Il pugile messicano l’ha sparata talmente grossa da meritarsi lo zero di giornata. E così, per un giorno, Gianni Infantino respira sollevato, ma che non ci faccia l’abitudine..

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi