Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Marchisio chiama Gavi e Pedri: “Giovani e veterani, li vorrei in Serie A”

Le parole dell'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana. Il suo pensiero sul Mondiale e i complimenti ai due talenti spagnoli

Marchisio su Ronaldo, Mbappé, Brasile e Danilo

"L'emozione nella prima partita di Cristiano Ronaldo non credo sia da ricondurre solo all'inno, sa benissimo che è l'ultimo Mundial,in una situazione particolare della sua carriera. E' l'unico giocatore senza un club, sa l'importanza di questo Mondiale ha una competitività incredibile come Mbappè, ad oggi secondo me il giocatore più forte", ha poi spiegato Marchisio. "Vedremo chi ci sarà oggi nel Brasile contro la Svizzera, se Rodrygo o Martinelli, ma in quel reparto sono profondissimi i Verdeoro, hanno giocatori di una qualità incredibile. Secondo me, la mancanza di Danilo è molto più importante di quella di Neymar. Danilo è un giocatore polivalente per il Brasile e l'alternativa, Dani Alves, sono mesi che non gioca. Danilo può rivelarsi un'assenza problematica per Tite", ha continuato l'ex centrocampista.

Marchisio sui recuperi lunghi

Sui recuperi lunghi: "Innanzitutto c'è stata poca comunicazione prima del Mondiale, nessuno sapeva di certe indicazioni date agli arbitri e questo ha creato dei problemi. Quanto all'esperimento in corso in Qatar, spero porti a raccogliere dati importanti per indicare una soluzione definitiva. Io sono per giocare magari tempi più brevi, di 30 minuti, ma con il tempo effettivo, come avviene nel basket". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi