Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spagna-Germania, Luis Enrique: "Gavi può segnare un'epoca. Il 7-0? Preferisco i problemi..."

EPA

"Il mio nervo asturiano esce nei momenti di difficoltà, sono proprio un cogl...", le parole del tecnico della Roja in conferenza stampa

Luis Enrique e il nervo asturiano: "Sono proprio un cogl..."

"Euforia per la goleada al Costa Rica? È normale, ma ciò che più conta sono i tre punti. Non bisogna andare troppo in sicurezza. Speri sempre per il meglio quando esordisci, ma non mi aspettavo un qualcosa di così potente. Mi sento meglio a gestire i problemi, sono proprio un cogl... Mi sento meglio ad incoraggiare e risolvere i problemi. Il mio nervo asturiano esce nei momenti difficili. In questo Mondiale regna l'uguaglianza e abbiamo visto risultati sorprendenti, questo è il bello del calcio. Ognuno ha la sua opinione su chi gioca meglio. Io ho un'idea su ciò che vedo nelle altre squadre. Il Costa Rica è una buona squadra. Il nostro obiettivo non è ripetere un risultato del genere, ma giocare una partita dove dimostriamo di essere migliori della Germania. È vero che quando giochi contro una potenza come la Germania ci sono molte variabili. Gli errori ci sono sempre. Gli errori che puoi evitare mi infastidiscono. Mi piace giocare in maniera corale e questo comporta una serie di responsabilità. Per noi è una grande prova. Vogliamo dimostrare che sappiamo non speculare, e non giocheremo in modo diverso".

Luis Enrique e la formazione della Spagna contro la Germania

Sulla formazione di domani: "Non ho un undici per ogni partita, non funziona così. Decidiamo a seconda di quello che vediamo in allenamento. Non ho una squadra fissa, posso cambiare domani mattina. Ho una fiducia cieca nei giocatori. Siamo convinti che l'undici non sia importante, ma i 16 giocatori che giocheranno. I cambi sono fondamentali. Il modulo non mi preoccupa, l'importante è fare le cose che ci avvicinano al risultato che vogliamo. L'avversario c'entra, ma io non faccio le mie formazioni in base all'avversario. La faccio sempre pensando alla mia squadra. Chi avrà più possesso palla, Germania o Spagna? Cercheremo di essere dominanti, di avere di più la palla... Mi concentro più su questo che su Havertz, una star. In modo che non tocchi molti palloni, è meglio tenerlo lontano dalla porta il più a lungo possibile".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi