Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Brasile-Serbia 2-0: Richarlison show, Tite sorride

EPA

I verdeoro giocano un grande secondo tempo e battono la nazionale di Stojkovic con i due gol (62', 73') dell'attaccante del Tottenham. Alex Sandro colpisce un palo (traversa anche di Casemiro), Neymar ko alla caviglia. Vlahovic, in campo nella ripresa, non brilla

Il Brasile parte con il piede giusto nel Mondiale in Qatar. La squadra di Tite batte all'esordio la Serbia grazie alla doppietta di Richarlison (62', 73') e aggancia, al comando del gruppo G, la Svizzera. È stata una sfida molto complicata per i verdeoro al Lusail Iconic Stadium: la Seleção, infatti, ha faticato tantissimo prima di risolvere il match nel secondo tempo. Dopo i primi 45' molto equilibrati (ma con il Brasile in controllo) si scatena Richarlison con due reti bellissime: un tap-in vincente dopo un'azione combinata di Neymar-Vinicius e una prodezza in mezza rovesciata imparabile per Milinkovic-Savic. La Serbia ha fatto troppo poco in attacco per sperare di conquistare punti in questo primo match di Qatar 2022: se nel primo tempo la squadra di Stojkovic resiste e contiene la manovra offensiva del Brasile, nella ripresa Neymar e compagni prendono il sopravvento, dominando totalmente la sfida e chiudendo il discorso nell'arco di 11' grazie ai due gol dell'attaccante del Tottenham. Nel finale poi il Brasile sfiora in più di un'occasione il tris ma le parate di Milinkovic-Savic, il migliore nella Serbia, evitano un ko più pesante alla nazionale di Stojkovic. Unica nota negativa della serata per il Brasile di Tite è l'infortunio alla caviglia di Neymar: per il campione verdeoro distorsione alla caviglia.

Mondiali 2022, Brasile-Serbia 2-0: tabellino e statistiche

Mondiali 2022, le classifiche dei gironi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi