Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Olanda-Ecuador, Van Gaal: "Non permetteremo alla Fifa di rovinare il nostro obiettivo"

Getty Images

"Non parlerò più delle fasce arcobaleno: vogliamo la Coppa del Mondo", le parole del ct oranje. Così il collega sudamericano Alfaro: "Dobbiamo attaccarli o avremo problemi"

Alfaro: "Van Gaal ha grandi capacità individuali"

Così invece Gustavo Alfaro, ct dell'Ecuador: "Sulla carta... la partita di domani è persa. È come quando giochi contro l'Argentina o il Brasile. Abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere. Van Gaal vuole vincere la Coppa del Mondo? Significa che ha una sana arroganza, che dà la misura della sua conoscenza e dell'esperienza in panchina. Al di là di come andrà, ha capacità individuali per risolvere cose che la squadra non può. Contro il Senegal non sono riusciti a vincerla dal punto di vista tattico e lo hanno fatto con le individualità. Dobbiamo giocare come quando giochiamo contro una grande squadra, dobbiamo essere forti su tutti i fronti, emotivamente, fisicamente, tatticamente".

Alfaro: "Olanda come Argentina o Brasile"

"L'Olanda non è l'Argentina o il Brasile, ma è una squadra di quel tipo. Se non difendi e attacchi con la stessa intensità, se non li fai correre indietro, avrai problemi. Noi non dobbiamo pensare solo a difendere, ma crear loro problemi quando avremo la possibilità. Il modulo? Nella fase a gironi hai il diritto di sbagliare, se perdi una partita il tuo credito si esaurisce. Abbiamo ancora credito e cercheremo di non perderlo contro l'Olanda per conservarlo prima della partita contro il Senegal", ha concluso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi