Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Germania e Giappone contro la Fifa? L'arcobaleno è sulla felpa!

Tutti guardano la fascia di Neuer, anche il guardalinee, ma la protesta è sulla bocca dei giocatori tedeschi. Non passano inosservate le maniche della maglia a coprire la divisa

 

Già approvata per le nazionali

La felpa con la quale la Germania è scesa in campo era già in produzione da parte dell'Adidas, ed è la linea denominata proprio "Game Day Anthem", nata quindi per essere indossata al fischio d'inizio con gli inni delle nazionali.

Il caso Belgio e il precedente: il veto Fifa

Per chi pensa che questo della felpa possa essere solo un dettaglio e che non ci si debba ricamare troppo, c'è un precedente proprio a questi mondiali che può dare l'idea di dove possa arrivare la paranoia della censura della Fifa: al Belgio è stato infatti proibita la maglia away che riporta la scritta LOVE, salvo preventiva copertura della scritta. Ufficialmente il niet è stato apposto per motivi 'commerciali', in quanto la O è logo di un festival famoso in Belgio, il Tomorrowland: resta il dubbio sulla effettiva realtà delle motivazioni o sull'ennesimo escamotage trovato sul quale arrampicarsi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi