Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spagna, Luis Enrique e Busquets pronti all'esordio. E su Ansu Fati...

Getty Images

Ct e capitano della nazionale spagnola hanno parlato in conferenza alla vigilia della prima partita in Qatar contro il Costa Rica: ecco le loro parole

Luis Enrique e il caso Gaya

A tenere banco è ache l'esclusione di Gaya per infortunio: "Mi hanno detto che era un infortunio di 10 o 15 giorni e non avrebbe potuto giocare le prime due partite. Faccio del mio meglio per il Paese. Gaya e Jordi Alba infortunati, non avrei avuto terzini per debuttare, poi se diamo retta a tutte le voci. Il terzino sinistro è l'unica posizione in cui nessuno può adattarsi. Mi dispiace molto. È stata una vera sfortuna. Sicuro che Gaya ne trarrà qualcosa di positivo. Mi fa davvero male all'anima perché lui meritava di essere qui, ma io non potevo". E sul possibile 11 di domani non si sbilancia: "Non ho dubbi per l'aspetto fisico o tattico. Ho dei dubbi per il livello che stanno mostrando. Gli allenamenti sono spettacolari, ci alleniamo a un livello di intensità che rende più facile per noi entrare nelle partite".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi