Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Fifa minaccia le nazionali: niente fascia arcobaleno, indosserete questa nera!

Dall'Inghilterra alla Germania, dalla Danimarca al Galles, stop al messaggio per i diritti civili sul braccio dei capitani: sulla loro testa lo spauracchio di cartellini pesanti

La Fifa: questa è la fascia permessa

Una fascia nero lugubre, su cui campeggia la scritta no discrimination e due mani che si stringono: questo il messaggio che secondo la Fifa dovrebbe essere pro diritti civili e LGBTQ e che andrà a sostituire la fascia arcobaleno "One Love". Di seguito il comunicato: "A seguito delle discussioni, la Fifa può confermare che la sua campagna 'No Discrimination' è stata anticipata rispetto alla prevista fase dei quarti di finale, in modo che tutti i 32 capitani abbiano l'opportunità di indossare questa fascia durante i Mondiali. Ciò è in linea con l'Articolo 13.8.1 del Regolamento Equipaggiamento Fifa, che afferma che per le Competizioni Finali Fifa, il capitano di ciascuna squadra deve indossare la fascia da capitano fornita dalla Fifa". La Fifa ha inoltre ribadito di essere "un'organizzazione inclusiva che vuole mettere il calcio al servizio della società sostenendo cause buone e legittime, ma all'interno dei regolamenti". Il presidente Gianni Infantino, infine, ha sottolineato di aver parlato con le autorità del Qatar ribadendo il pieno sostegno alla comunità LGBTQI+: "Hanno confermato e posso confermare che tutti sono i benvenuti. Se qualcuno dice il contrario, non è l'opinione del Paese e di certo non è l'opinione della Fifa".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi