Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Fifa minaccia le nazionali: niente fascia arcobaleno, indosserete questa nera!

Dall'Inghilterra alla Germania, dalla Danimarca al Galles, stop al messaggio per i diritti civili sul braccio dei capitani: sulla loro testa lo spauracchio di cartellini pesanti

TORINO - Niente da fare, nessun capitano indosserà ai Mondiali in Qatar la fascia arcobaleno con la scritta "One Love", a sostegno del movimento che difende i diritti della comunità LGBTQI+. Lo hanno comunicato con una nota le nazionali che si erano dette intenzionate a farlo, cioè Inghilterra, Olanda, Belgio, Danimarca, Germania, Svizzera e Galles. La motivazione risiede nel fatto che rispetto a prima, quando al massimo la punizione sarebbe stata una multa, la Fifa ha introdotto anche l'ammonizione nei confronti dei "trasgressori" del regolamento, che vieta "la manifestazione chiara ed evidente di qualsiasi presa di posizione politica, in un senso o nell'altro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi