Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Messi e Ronaldo insieme: la foto che fa il giro del mondo

Dopo l’immagine di Federer e Nadal che si tengono per mano un’altra istantanea leggendaria dal mondo dello sport, alla vigilia della rassegna mondiale in Qatar

Argentina, il girone e il possibile cammino fino alla finale

Argentina e Portogallo hanno grandi possibilità di chiudere i rispettivi gironi al primo posto. In questo caso, andrebbero in due parti opposte del tabellone e potrebbero poi incrociarsi in finale. L'Argentina è inserita nel girone C con Messico, Polonia e Arabia Saudita. In caso di primo posto nel gruppo, giocherebbe gli ottavi contro la seconda del gruppo H. Agli eventuali quarti affronterebbe o la prima classificata del girone E o la seconda del gruppo F mentre in semifinale troverebbe una tra la prima del girone A, la seconda del girone B, la prima del gruppo C e la seconda del gruppo D. 

Portogallo, il girone e il possibile cammino fino alla finale

Il Portogallo è invece inserito nel gruppo H con Uruguay, Corea del Sud e Ghana e in caso di primo posto finirebbe dal lato opposto dell'Argentina (se arriva prima nel suo girone) nel tabellone della fase ad eliminazione diretta. Incontrerebbe infatti la seconda del gruppo G agli ottavi e, in caso di passaggio del turno, la prima del gruppo F o la seconda del gruppo E ai quarti. In semifinale, invece, giocherebbe contro una tra la prima del girone B, la prima del girone D, la seconda del girone A e la seconda del girone C. Insomma, se prime nel girone, Argentina e Portogallo poi potrebbero incontrarsi solo in finale. 

Ronaldo e il 'bacio Mondiale' con Mbappé

L'incredibile precedente di un'altra foto iconica

La fotografia scattata da Annie Leibovitz non è la prima 'iconica' della sua carriera con i migliori giocatori della storia del calcio. Nel 2010, infatti, sempre con Louis Vuitton era riuscita a riunire in una stupenda immagine Maradona, Pelé e Zidane intorno a un calcio balilla per una pubblicità. In verità, però, le tre leggende del calcio apparse insieme nella foto non erano davvero assieme al momento dello scatto. Maradona era arrivato in ritardo all'incontro ed è stato poi aggiunto con un ritocco di Photoshop.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi