Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Portiamo il cuore di Maradona in Qatar", idea shock in Argentina

Getty Images

"Ci sono molti problemi ma è quello che Diego avrebbe voluto" sono le parole del promotore della campagna

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Una particolare e incredibile idea arriva dall'Argentina in vista dei Mondiali di calcio 2022: portare il cuore di Diego Armando Maradona in Qatar. Affinché sia 'vicino' alla nazionale capitanata da Messi. Attualmente il cuore di Maradona, scomparso a novembre 2020, è sotto la custodia del Dipartimento di Anatomia Patologica della Polizia Scientifica di Buenos Aires. Un'agenzia pubblicitaria, la Bombay, con sede in Argentina, però, ha chiesto di portare il cuore di Maradona in Qatar per la Coppa del Mondo 2022, per 'accompagnare' la nazionale argentina negli hotel della trasferta qatariota.

Il promotore: "E' quello che Diego avrebbe voluto"

Javier Mentasti, promotore della campagna, ha dichiarato: "È emerso che il suo cuore si trova in una Procura. Questa è un'idea che ci è venuta e vogliamo che tutti inizino ad ascoltarla in modo da condividerla come argentini e vedere se è possibile. Ci sono molti problemi, tecnici, legali ed emotivi che circondano questo progetto, ma è quello che Diego avrebbe voluto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi