Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ventura shock: «La mia Italia tra le migliori degli ultimi 40 anni»

ANSA
Andata in onda la tanto attesa intervista alle Iene in cui il ct si è difeso dopo l'eliminazione dai Mondiali di Russia 2018: «Ho perso solo due partite»

ROMA -  «Senza l’Italia saranno brutti Mondiali, ma purtroppo è andata, che ci posso fare? Ho chiesto scusa agli italiani, per il gioco. Lo score è uno dei migliori degli ultimi quarant’anni, ho perso due partite». Queste le dichiarazioni di Gian Piero Ventura nella tanto attesa intervista alle "Iene" su Italia 1, anche se in verità le sconfitte sono tre (9 vittorie e 4 pari a completare lo score delle sue 16 panchine azzurre), perché oltre al ko del ‘Bernabeu’ con la Spagna nel girone di qualificazione e in Svezia nell’andata dei playoff arrivò anche il 3-1 incassato a Bari dalla Francia in amichevole nella partita del suo debutto alla guida della Nazionale. Intercettato in aereo sulla tratta Milano-Bari da Nicolò De Devitiis, il ct aveva anche risposto alle incalzanti domande sulle dimissioni con un «sì» poi subito smentito con un sms all'Ansa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi