Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Quando lo sport è sul muro

ANSA
Negli ultimi anni la street art è tra le forme di arte più apprezzate e colora le nostre città come a Budrio dove Fabieke ha creato il "Muro dei campioni"

Libera espressione della creatività. Forse ancor più libera se si considera il fatto che la street art si manifesta nei luoghi pubblici, restituendo decoro a strade, palazzi o addirittura interi quartieri troppo spesso dimenticati. Questa particolare ma emozionante forma d’arte ha trovato un connubio perfetto con lo sport: campioni di ieri e di oggi hanno colorato e colorano tuttora i muri di tantissime città del mondo, creando dei luoghi unici ed emozionanti per appassionati e tifosi. Da Puskas a Maradona passando per Pelè, Best fino ad arrivare ai giorni nostri con i murales celebrativi a Roma e Napoli per i loro idoli, Totti e Hamsik. I campioni di ieri e di oggi, le loro gesta raccontano lo sport da un altro punto di vista, sicuramente diverso ma altrettanto bello. Ovviamente c’è tanto spazio anche per chi si è fatto conoscere e amare per altri tipi di imprese come Alex Zanardi, Bebe Vio, Usain Bolt, Mohamed Alì e tanti altri ancora, tutti insieme sul “Muro dei Campioni” della cittadella sportiva di Budrio grazie all’estro fantastico di Fabieke.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi