Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

In Spagna: «Ronaldo alla Juventus è una sconfitta per il Real Madrid»

AFPS
I quotidiani sono concordi nel ritenere che il portoghese giocherà lontano dal Bernabeu: adesso si punta Hazard

TORINO -  "L'addio di Ronaldo è una sconfitta per il Real e per tutti, meno che per la Juventus". Così Marca in un lungo editoriale sul proprio sito torna a fare il punto della situazione sulla trattativa per il passaggio del fuoriclasse portoghese alla Juventus. Secondo la stampa spagnola sono ormai "remote" le possibilità che Ronaldo continui a giocare al Bernabeu, per lui si apriranno certamente "altri orizzonti". La battaglia, però, ora è nella forma: tutti cercano un alibi per giustificare questa separazione. Secondo Marca, quindi, la clausola di uscita balla a seconda dell'atteggiamento di Cristiano Ronaldo: se farà lui il primo passo, vale 100. Se non ci saranno sue dichiarazioni, 1.000.

Il quotidiano spagnolo, molto vicino al Real, è convinto che alla fine Ronaldo farà il primo passo, perché conviene anche al suo agente. "È difficile firmare una clausola di riservatezza che comprende il tuo silenzio quando si sta raccontando la storia della tua partenza", scrive ancora Marca. La realtà è che CR7 lascerà il Real per il rapporto ormai deteriorato con il presidente Perez, perché lui avrebbe voluto chiudere la carriera in Spagna. In particolare il disagio si è acuito per un aumento di stipendio promesso ma che non arrivava mai mentre il patron 'in segreto' trattava per Neymar.

Insomma, è solo questione di ore ma in Spagna tutti danno ormai per scontato che nella prossima stagione Ronaldo non giocherà nel Real Madrid. E non a caso i blancos stanno andando avanti nella ricerca dell'erede di CR7. Per As, in pole position ora c'è Eden Hazard del Chelsea. Il belga, rispetto a Neymar e Mbappé, non ha una clausola rescissoria e da tempo ha manifestato il suo gradimento a vestirsi di blanco. Hazard ha rifiutato fin qui tutte le offerte di rinnovo del Chelsea, l'ultima da 20 milioni all'anno. Per As "il Real sa che se proverà a prenderlo, lui farà la sua parte". Tutto gioca a favore del Real che lo segue da diversi anni fin dai tempi del Lille. Era stato proprio Zidane uno dei suoi più grandi estimatori, che in tempi non sospetti aveva detto: "Lo porterei a Madrid a occhi chiusi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi