Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo-Juventus, tutti d'accordo: «Rinasce la Serie A»

www.imagephotoagency.it
Gli addetti ai lavori commentano la trattativa del secolo: «Sarà tutto più bello»

TORINO – Più o meno tutti d’accordo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus rappresenterebbe una svolta per il calcio italiano o meglio un ritorno agli antichi fasti. Colleghi, allenatori – attuali ed ex -, dirigenti e anche qualche politico sono concordi nel ritenere che sì, l’acquisto del fuoriclasse portoghese dal Real Madrid significherebbe un grandissimo salto di qualità per la nostra Serie A. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è stato detto sulla trattativa del secolo.

Blaise Matuidi: «Non mentirò, sarebbe bello avere uno dei migliori giocatori del mondo alla Juventus. Sarebbe fantastico per il club e per noi»

Bobo Vieri: «Ronaldo alla Juve? Per il calcio italiano sarebbe come vincere alla lotteria»

Roberto Mancini: «Non sarebbe come tornare indietro a 15 anni fa, ma rappresenterebbe un primo passo verso la rinascita del calcio italiano»

Paolo Rossi: «Ronaldo ha lo stile Juventus. Prima correva di più, ora se la gioca negli ultimi 20 metri ma ha uno scatto e una forza invidiabili. Dal punto di vista fisico sembra un ragazzo di 24-25 anni»

Javier Zanetti: «È una cosa che non mi riguarda, ma stiamo parlando di un grandissimo campione che farebbe bene a tutto il calcio italiano»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi