Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ecco come la Juventus può comprare Cristiano Ronaldo

Il sito specializzato 'Calcio e Finanza' ha calcolato che l'arrivo di CR7 comporterebbe un aumento dei costi a bilancio compreso tra i 24 e 45 milioni: i campioni d'Italia possono coprirlo con il mercato in uscita

RICAVI COMMERCIALI
Diverso invece il discorso che riguarda i ricavi da sponsorizzazione, perché gli attuali parner - forti di accordi pluriennali - potrebbero rifiutare di aumentare le cifre versate alla Juventus nonostante l'eventuale arrivo di CR7 e il conseguente maggior 'appeal' del marchio bianconero in Italia e nel mondo. Oltretutto l'asso portoghese è uno dei principali testimonial della Nike, azienda concorrente dell'Adidas che è invece lo sponsor tecnico della Juventus e sarebbe probabilmente poco disposta ad alzare la quota garantita ai campioni d'Italia ogni anno. Nonostante tutto ciò 'Calcio e Finanza' ipotizza comunque un aumento del 30% per i ricavi commerciali della stagione 2018/19 grazie ai quali la Juventus potrebbe contare su 27 milioni in più rispetto a quella passata. «Altri 21 milioni in più potrebbero infine arrivare dallo stadio, ipotizzando che i tifosi bianconeri digeriscano grazie al grande colpo Ronaldo l’aumento del prezzo degli abbonamenti e dei biglietti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi