Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ecco come la Juventus può comprare Cristiano Ronaldo

Il sito specializzato 'Calcio e Finanza' ha calcolato che l'arrivo di CR7 comporterebbe un aumento dei costi a bilancio compreso tra i 24 e 45 milioni: i campioni d'Italia possono coprirlo con il mercato in uscita

TORINO - Cristiano Ronaldo alla Juventus. Una trattativa che solamente qualche mese fa sarebbe stata considerata pura utopia sembra prendere invece sempre più corpo nelle ultime ore. Ecco così che i siti specializzati hanno iniziato a studiare la fattibilità di un'operazione dalla cifre astronomiche. Tra questi anche 'Calcio e Finanza', che «utilizzando il CF Football Management Tool, utilizzando come dati di input le indiscrezioni riportate da Tuttosport e poi da Marca e A Bola, integrate con le valutazioni del campione portoghese fornite dai principali provider presenti sul mercato (CIES Football Observatory e Transfermarkt)» ha provato a simulare l'impatto economico che questo affare avrebbe sul bilancio della Juventus e di conseguenza a spiegare come i campioni d'Italia potrebbero sostenere questa "folle" spesa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi