Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juventus al Mondiale: ecco tutte le partite dei 12 bianconeri

Il 14 giugno in Russia scatta la fase finale del torneo: non ci sarà l'Italia ma i sostenitori della squadra di Allegri avranno l'imbarazzo della scelta

TORINO - Al Mondiale ci sarà un convitato di pietra. Niente Italia, dopo sessant’anni. A novembre la Nazionale che fu di Giampiero Ventura ha ripetuto l’impresa negativa compiuta dagli azzurri nel 1958: allora furono eliminati dalla modesta Irlanda del Nord, agli ultimi playoff sono stati cacciati dall’altrettanto modesta Svezia. E così, per chi si metterà davanti a uno schermo dal 14 giugno in poi, ci sarà da rispondere a una domanda: per chi tifare? In Italia siamo sempre adusi a supportare chi ci sta istintivamente più simpatico. Facile immaginare, per esempio, un sostegno per chi debutta al Mondiale, come Islanda o Panama. Oppure per Nazionali un po’ borderline come Danimarca o Costa Rica. E ci sarà, come i tifosi juventini, chi potrà scegliere tra dieci Nazionali.

LA LISTA DEI PROTAGONISTI BIANCONERI IN RUSSIA

Gonzalo Higuain e Paulo Dybala (Argentina)

16/6 ARGENTINA-Islanda
21/6 ARGENTINA-Croazia
26/6 ARGENTINA-Nigeria

Douglas Costa (Brasile)

17/6 BRASILE-Svizzera
22/6 BRASILE-Costa Rica
27/6 BRASILE-Serbia

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi