Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Russia 2018, con Danimarca e Australia salgono a 31 le qualificate

REUTERS
Manca ancora un posto da assegnare e andrà alla vincente del playoff tra Perù e Nuova Zelanda. Il primo dicembre a Mosca il sorteggio dei gironi eliminatori

LA FASE FINALE

IL SORTEGGIO
A Russia 2018 ci saranno 32 squadre divise in 8 gruppi da 4. Al sorteggio del primo dicembre a Mosca ci saranno quattro fasce stabilite seguendo rigorosamente il Ranking Fifa di metà ottobre e la composizione dei gruppi sarà in un certo senso "pilotata", visto che in ciascun girone non potrà esserci più di una squadra per continente (due per l’Europa che ha 14 rappresentanti). 

LE FASCE ATTUALI – Prima: Russia (paese ospitante), Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia. Seconda: Spagna, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia, Danimarca. Terza: Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran, Serbia. Quarta: Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita.

ALL'APPELLO NE MANCA UNA - Il Perù può entrare in seconda fascia (facendo scalare Islanda in terza e Serbia uin quarta) se vincerà il suo playoff contro la Nuova Zelanda dopo lo 0-0 in trasferta del primo round. Nessuno slittamento invece in caso di qualificazione degli oceanici, che andrebbero in quarta fascia e sarebbero la squadra con il peggior ranking Fifa di tutto il Mondiale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi