Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Uefa Nations League, Italia nella Divisione A: cos'è e come funziona

55 squadre partecipanti suddivise in quattro leghe: il torneo partirà la prossima stagione. Oggi il sorteggio dei gironi a Losanna. Ci saranno dei posti in palio per l'Europeo del 2020

COME FUNZIONERA' - Le Qualificazioni per UEFA EURO 2020 iniziano a marzo 2019. Ci saranno due giornate di gara nei mesi di marzo, giugno, settembre, ottobre e novembre 2019. In totale ci saranno sei gruppi da cinque squadre e quattro gruppi da sei (dieci gruppi in totale) che si affronteranno nel corso di dieci giornate (come ora). La vincitrice e la seconda classificata di ciascuno dei dieci gironi si qualifica automaticamente per le fasi finali di UEFA EURO 2020 (giugno 2020). I quattro rimanenti posti a disposizione per UEFA EURO 2020 verranno assegnati alle vincitrici dei quattro spareggi in programma nel marzo 2020.

GLI SPAREGGI - Per ognuna delle quattro Divisioni c'è un posto che vale la qualificazione. Va agli spareggi ogni vincitrice di girone (4 gironi in ogni divisione, 4 divisioni, 16 squadre in totale). Se chi vince il girone è già qualificata, allora il suo posto negli spareggi verrà preso dalla squadra con il ranking più alto all'interno della Divisione in questione, prendendo in corsiderazione il ranking globale all'interno della Divisione stessa, poi se necessario si passa alla Divisione seguente in ordine decrescente prendendo in considerazione il ranking globale della Divisione relativa. Così raggruppate, le 16 squadre si affronteranno in semifinali secche e una finale in gara unica per determinare le quattro vincitrici.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi