Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Russia 2018, Portogallo e Francia ai Mondiali: Svizzera, Svezia e Grecia ai playoff

EPA
Un'autorete di Djourou e il gol di André Silva mandano i campioni d'Europa alla fase finale. Griezmann e Giroud regalano la qualificazione diretta a Deschamps

GRUPPO H

BELGIO-CIPRO 4-0: Mertens parte dalla panchina. Eden Hazard porta avanti il Belgio con un bel destro da fuori area al 13'. Il fratello, Thorgan, segna il gol del 2-0 al 52'. Martinez inserisce Mertens al 56' al posto di Batshuayi: il napoletano va così a fare la prima punta, proprio come nel 4-3-3 di Sarri. Sei minuti dopo il Belgio trova pure il 3-0: la firma, manco a dirlo, è di Eden Hazard, stavolta su rigore. Al 66', però, Mertens torna sulla fascia, perché in campo Martinez manda Lukaku: l'attaccante del Manchester United, di prepotenza, firma il 4-0 al 78'.

ESTONIA-BOSNIA 1-2: Dzeko in panchina gran parte del match (entra al 65'). Ci mette un tempo (49') la Bosnia per passare in vantaggio. Segna il classe '91 del Werder Brema, Hajrovic, al suo primo gol in nazionale. Al 75' l'Estonia trova il pari con un bel tiro da fuori di Antonov, ma Dzeko è ispirato e serve l'assist vincente per il 2-1 di Hajrovic, autore di una doppietta.

GRECIA-GIBILTERRA 4-0: Al 32' la Grecia trova il gol con un bel colpo di testa di Torosidis. Nella ripresa Mitroglu segna una doppietta in tre minuti (61' e 63'). Il poker è servito al 78' grazie a Gianniotas. Grecia ai playoff.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi