Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiali 2018, Alex Sandro strizza l'occhio: «Ho amici nell'Argentina...»

EPA
Il Brasile potrebbe aiutare l'Albiceleste con un successo contro il Cile nell'ultima giornata

TORINO - L'Argentina dipende ancora da se stessa nella corsa che porta al Mondiale ma non disdegnerebbe qualche aiutino anche dall'esterno. Per esempio il Brasile con una vittoria contro il Cile potrebbe agevolare il sentiero dell'Albiceleste che a quel punto potrebbe addirittura limitarsi a un pareggio nella gara contro l'Ecuador. Questi destini incrociati stanno scatenando un grande dibattito in Sudamerica dove sta spopolando sui social l'hashtag #EntregaBrasil, ideato dai tifosi che chiedono alla squadra di Tite di cedere punti per complicare la vita a Sampaoli e agevolare invece il Cile, sicuro del Mondiale con un successo nel match di San Paolo. D'altra parte tra i supporter della formazione verdeoro c'è anche chi sussurra che sarebbe un peccato non avere gli acerrimi rivali in Russia. 

MASSIMO IMPEGNO - Il Brasile sembra orientato a schierare una formazione infarcita di riserve ma Alex Sandro assicura massimo impegno: «Noi cercheremo di giocare bene indipendentemente dalla posta in palio. Potete avere la certezza che il Brasile cercherà la vittoria. Ho amici nella nazionale albiceleste ed è logico che gli auguro il meglio. Noi faremo il nostro lavoro, quello che dobbiamo fare. Il resto non è problema nostro, noi dobbiamo pensare a migliorare».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi