Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juve: doppietta Sancho-Conceicao, chiave Nico! E c'è l'occasione Douglas Luiz

Calciomercato Juve: doppietta Sancho-Conceicao, chiave Nico! E c'è l'occasione Douglas Luiz Getty Images
I bianconeri si avvicinano sempre di più alla chiusura per l'inglese, cercato anche dal Napoli di Conte. Per Chico si tratta, l'argentino tagliato fuori

Juve e United: non solo Sancho

Gli intermediari sono al lavoro per trovare una soluzione a un’operazione che, presumibilmente, potrebbe avere una poderosa accelerata nei primi giorni della settimana al via domani. Non si escludono sgambetti della concorrenza, anche se finora si sono mossi con maggiore concretezza club che stuzzicano poco la fantasia dell’inglese: squadre turche o arabe, per di più. Per evitare inserimenti più pericolosi, da Premier o Bundesliga e non solo dal Napoli di cui si è scritto in precedenza, bisogna fare in fretta. E nel frattempo Juventus e Manchester United hanno l’opportunità di approfittarne per parlare anche di altri profili: su tutti, quello di Douglas Luiz. Il brasiliano ha lasciato un buon ricordo nel campionato inglese, tuttavia l’investimento perfezionato dalla Juve un anno fa di una cinquantina di milioni invita a valutare solo soluzioni in grado di evitare minusvalenza. E comunque si tratterebbero di trattative separate, considerate le differenza di costo del cartellino e scadenza del contratto: la valutazione di Sancho resta di 25 milioni, anche se la Juve si aspetterebbe uno sconto considerato il termine dell’accordo a giugno 2026.

Conceicao, la Juve tratta

A proposito di sconti, la Juve confida di ottenere un’apertura anche per Chico Conceiçao: si tratta non tanto, o meglio non solo sulla cifra, ma anche sulla formula e le modalità di pagamento dilazionate, in modo che la Juve possa accollarsi le spese un po’ per volta e non dover pagare subito e per intero la clausola rescissoria da 30 milioni prevista nel contratto dell’ala portoghese con il Porto. La Juve studia le mosse per confezionare la doppietta: Sancho più Chico con Yildiz e Koopmeiners. Ma la condizione necessaria per raggiungere l’obiettivo è la cessione di Nico Gonzalez.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi