Tuttosport

LIVE

Svolta Vlahovic, l’agente va dalla Juve: sul tavolo anche la risoluzione del contratto

Svolta Vlahovic, l’agente va dalla Juve: sul tavolo anche la risoluzione del contratto - Agenzia Aldo Liverani Sas

Atteso l’incontro tra Ristic e Comolli. In bilico anche Weah e Mbangula, la Premier bussa per Dogulas Luiz

La Juventus è come un gran bel concerto di mezz’estate, magari proprio quello di Bruce Springsteen a cui, ieri sera, a San Siro, ha assistito anche Damien Comolli: da lì non vorresti andartene mai. Con tutto ciò che ne consegue. La voglia di restare in un gruppo che è anche famiglia e di cui si condividono le ambizioni è una lusinga per il club. Ma, per converso, in tempo di mercato, rischia di trasformarsi in un freno. Perché, a quel punto, non ci può essere un’entrata se non c’è una corrispettiva uscita. Lo spettatore sotto il palco per antonomasia, in questo momento, è inevitabilmente Dusan Vlahovic. Ai margini del progetto tecnico di Tudor, come testimoniato dalla sua gestione anche nel corso del recente Mondiale per Club, e ai ferri corti con la società, per via di un oneroso contratto arrivato a un solo anno dalla scadenza senza che le parti abbiano trovato una via d’uscita condivisa.

Vlahovic-Juve, situazione delicata

Una situazione delicata, che però DV9 – tra un like a Bellingham dopo il successo del Real contro i bianconeri e un post in cui rivendica con orgoglio la proprietà della numero 9 della Juventus – non pare così intenzionato ad affrontare: l’accordo, in fondo, è stato sottoscritto da ambo le parti e varrà fino al 30 giugno 2026. Ci sono dei però, in realtà. E di quelli parleranno nei prossimi giorni Comolli e Ristic, l’agente del serbo che è atteso a Torino a stretto giro di posta. L’insediamento del nuovo dg bianconero ha contribuito a fare tabula rasa dei precedenti discorsi intavolati: le parti si guarderanno negli occhi e valuteranno ogni scenario possibile. Compresa la possibilità di una risoluzione consensuale del contratto con un anno di anticipo, dietro lauta buonuscita naturalmente, compresa l’opzione del rinnovo-ponte per una stagione, al fine di consentire al club di spalmare l’ingaggio e alla punta di giocare con continuità, in prestito, nella prossima stagione. Che è anche quella che porterà al Mondiale negli Stati Uniti, dettaglio per nulla secondario.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi