ORLANDO (STATI UNITI D'AMERICA) - Ad aprire il programma dei quarti di finale del Mondiale per Club sarà la sfida tra le due grandi rivelazioni del torneo. Alle ore 21 italiane, infatti, al Camping World Stadium di Orlando, si affrontano Fluminense e Al Hilal. I brasiliani, dopo aver chiuso il Gruppo F alle spalle del Borussia Dortmund, agli ottavi hanno eliminato a sorpresa l'Inter di Cristian Chivu, colpita a freddo dopo tre minuti da Cano e affondata al 93' da Hercules. I sauditi di Simone Inzaghi, che ha così evitato il faccia a faccia con il suo recente passato - il tecnico piacentino ha allenato i nerazzurri nelle ultime quattro stagioni -, hanno invece terminato il Girone H dietro al Real Madrid e al primo turno a eliminazione diretta hanno estromesso dalla competizione i campioni in carica del Manchester City - la formazione di Pep Guardiola aveva vinto nel 2023 con il format ancora a sette squadre -, superati con un pirotecnico 4-3 ai supplementati. Chi vincerà sfiderà in semifinale una tra Palmeiras e Chelsea.
SEGUI FLUMINENSE-AL HILAL IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Fluminense-Al Hilal: diretta tv e streaming
Fluminense-Al Hilal, quarto di finale del Mondiale per Club, sarà visibile su Canale 5 e in diretta in streaming su Dazn.
Le formazioni ufficiali di Fluminense-Al Hilal
FLUMINENSE (3-5-2): Fabio, Ignacio, Thiago Silva, Freytes; Samuel Xavier, Bernal, Martinelli, Nonato, Fuentes; Arias, Cano. All. Portaluppi.
AL HILAL (3-5-2): Bounou; Koulibaly, Moteb, Renan Lodi; Cancelo, Milinkovic-Savic, Kanno, Ruben Neves, Nasser; Malcom, Marcos Leonardo. All. Inzaghi.
ARBITRO: Makkelie (Olanda). ASSISTENTI: Steegstra-De Vries. IV UFFICIALE: Martinez (Honduras).
Il Mondiale per club FIFA è solo su DAZN: guarda Fluminense-Al Hilal in diretta!