Tuttosport

LIVE

Juve-Real, tutte le reazioni dopo il ko mondiale

Juve-Real, tutte le reazioni dopo il ko mondiale AFP
I bianconeri escono sconfitti dall'Hard Rock Stadium e salutano la competizione agli ottavi contro i blancos: Tudor e Comolli analizzano il percorso e dribblano il mercato

Sconfitta e tanti rimpianti. Termina agli ottavi di finale la corsa della Juventus al Mondiale per Club. La formazione allenata da Tudor gioca un ottimo primo tempo prima di concedere il passo nella ripresa al Real Madrid. Nella prima frazione i bianconeri creano e sciupano soprattutto con Kolo Muani: ill francese a tu per tu con Courtois, prova il pallonetto e spedisce la palla fuori. Vicino al vantaggio anche Yildiz, il suo destro viene deviato in corner. La Juve non lascia giocare il Real e gli chiude le linee di passaggio e le azioni più pericolose dei Blancos arrivano con tiri dalla distanza: Valverde impegna Di Gregorio. Nella ripresa è sempre l'estremo difensore bianconero a tenere in piedi i suoi. La squadra allenata da Xabi Alonso entra con un altro piglio e nei primi 10' trova tre grandi occasioni. L'ultima è quella del gol firmato Gonzalo Garcia, terzo centro al Mondiale per Club. L'attaccante spagnolo viene lasciato tutto solo in area e il suo colpo di testa, sul cross di Alexander Arnold, supera Di Gregorio. Il Real continua a provarci, mentre la Juve si fa vedere soltanto nel recupero. Con l'eliminazione della Juventus escono tutte le italiane dal Mondiale per Club, dopo la sconfitta dell'Inter contro il Fluminense. Al termine della gara sono intervenuti i protagonisti da Tudor fino a Comolli, entrambi dribblano le domande sul mercato e analizzano il percorso bianconero. 


0:00

Comolli: "Juve in crescita. Mercato? La base è molto buona"

Comolli a Sportmediaset: "Duplice sensazione: frustrazione da un certo punto di vista perché volevamo andare avanti, ma anche di consapevolezza perché è stata un'occasione per imparare certe dinamiche e osservare il lavoro degli altri. Mercato? La base della squadra è molto buona e da quello bisogna ripartire poi è chiaro che nelle finestre di mercatosi cercherà di migliorare ancora. I ragazzi devono convincersi che il gruppo è molto forte. Vlahovic? Non voglio parlare dei casi singoli".


23:50

Tudor: "In dieci hanno chiesto il cambio"

Tudor analizza il ko della Juve a Sportmediaset: "Mondiale per Club? Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno seguito il piano gara e la strategia che avevamo pensato. Eravamo in condizioni difficili, in dieci hanno chiesto il cambio. Volevo mettere qualcuno più offensivo e avevo paura di restare con uno in meno. I ragazzi hanno dato tutto quello che si poteva dare in queste utime due gare contro grandi squadre. Ora la squadra deve riposare e poi ripartire. Questa partita l'abbiamo preparata in modo diverso: con il City non contava, mentre questa sì. Quando palleggiano sono forti, ma abbiamo avuto qualche occasione anche noi. Si è sofferto ma è normale. Mercato? Non è il momento di parlare di questo". Tudor chiude dribblando ancora la domanda del giornalista con un "buone vacanze (ride ndr)". LEGGI TUTTO


23:43

Valverde: "Andiamo per il titolo"

Valverde, tra i migliori in campo, ha mandato un messaggio importante ai tifosi del Madrid con un video pubblicato sui canali social dei blancos: "Ciao madridisti, grazie per il vostro supporto. Andiamo avanti per il titolo"


23:28

Cambiaso: "Pagata la stanchezza, c'è qualche rimpianto"

Cambiaso a Dazn: "Dispiace non aver concretizzato nel primo tempo, abbiamo fatto la partita giusta contro una delle squadre più forti al mondo, peccato. Se abbiamo pagato la lunga stagione? Sì ma come tutte le squadre. Abbiamo pagato la stanchezza. Oggi qualche rimpianto ce l’ho. L’esperienza al Mondiale per Club è stata incredibile, ora bisogna staccare la spina e recuperare energie". LEGGI TUTTO


23:25

Locatelli: "Dato tutto. Ora serve recuperare energie"

Locatelli analizza il ko a Sportmediaset: "Credo che abbiamo dato tutto oggi nonostante giocassimo contro una squadra fortissima. Messo in campo un ottimo spirito di gruppo. Peccato per le occasioni sprecate, ma la Juve deve continuare nel suo cammino. L'eliminazione non ci fa felici, ma sicuramente uscire avendo dato tutto è importante. Condizione? La stagione è stata lunga e intensa, ma cercavamo di andare più avanti possibile. Ora stacchiamo e poi vogliamo ripartire con più energie. Non è il momento di pensare alla prossima stagione, ma c'è più bisogno di staccare"


23:18

Yildiz: "Abbiamo lavorato tanto, il Real ha un grande potenziale"

Yildiz a Sportmediaset al termine del match: "Abbiamo lavorato tanto e fatto un buon match ma anche il Real, ciò che fa è incredibile. Real Madrid? Hanno grande potenziale per vincere, ma ci sono altri grandi club in questo Mondiale".


23:14

Tacchinardi: "Buona gara della Juve, meriti al Real"

Tacchinardi a Sportmediaset ha commentato così la sconfitta della Juventus: "La Juve ha fatto una buonissima gara e Yildiz ha dimostrato, finché è rimasto in campo, di essere il migliore dei suoi. Passa il Real con merito, ma i bianconeri ci hanno provato fino alla fine".


23:01

Finisce qui: Juve eliminata dal Mondiale per Club

95' - Marciniak fischia tre volte e la Juve esce così dal Mondiale per Club. Il Real Madrid passa con la rete di Gonzalo Garcia nella ripresa e ora aspetta la vincente di Monterrey-Borussia Dortmund, in campo nella notte. 


22:59

Kolo Muani steso in area

94' - Nel finale la Juve ci prova: Kolo Muani nel finale entra in area e viene steso da Rudiger, ma per Marciniak è tutto regolare.


22:54

L'arbitro concede il recupero

90' - Concessi 5' di recupero dall'arbitro, gli ultimi per la Juve per provare a recuperare lo svantaggio.


22:53

Ultimo cambio per il Real

89' - Xabi Alonso toglie Valverde e inserisce Ceballos.


22:50

Bellingham il primo ammonito

87' - Intervento in ritardo di Bellingham su Nico Gonzalez, l'arbitro estrae il primo giallo per il centrocampista inglese del Real Madrid.


22:49

Doppio cambio per la Juve

85' - Tudor mette in campo McKennie e Gatti, fuori Locatelli e Rugani. 


22:45

Grande chiusura di Thuram

80' - Vinicius salta secco Alberto Costa e serve in area Mbappé, l'attaccante francese viene chiuso sul più bello da uno straordinario intervento di Thuram ch poi libera la difesa. 


22:41

Cambio per il Real

77' - Cambio per Xabi Alonso: fuori Arda Guler e dentro Modric.


22:39

Cooling break anche nella ripresa

75' - Si ferma ancora il gioco per un nuovo cooling break. 


22:36

Real pericoloso

72' - Ci prova Arda Guler! Azione prolungata del Real: Mbappé crossa al centro, Rugani libera e dal limite il turco va al tiro di prima intenzione con Di Gregorio a deviare con i piedi. 


22:35

Fuori Yildiz

71' - Altro cambio per la Juve: Tudor toglie a sorpresa Yildiz e inserisce Koopmeiners.


22:34

Nico Gonzalez mette i brividi a Courtois

70' - Occasione Juve! Kolo Muani appoggia per Nico Gonzalez che va al tiro con il mancino, pallone forte e fuori di pochissimo con Courtois a distendersi senza toccare. 


22:31

È il momento di Mbappé per il Real

67' - Cambio per il Real: dentro Mbappé e fuori l'autore del gol, Gonzalo Garcia.


22:25

Di Gregorio risponde a Valverde

61' - Di Gregorio salva ancora la Juve! Valverde prova a sorprende l'estremo difensore bianconera con una stupenda rovesciata, ma il portiere tiene in vita i suoi con un grandissimo intervento. 


22:21

Doppio cambio per i bianconeri

58' - Doppio cambio per la Juve: non ce la fa Kelly, al suo posto Kostic. Dentro anche Nico Gonzalez per Conceicao. 


22:19

Gioco fermo per problemi a Kelly

56' - Subito dopo il gol subito è rimasto a terra Kelly. Staff medico della Juventus in campo con il difensore a toccarsi il flessore della gambia sinistra


22:17

Garcia porta in vantaggio il Real Madrid

54' - Real Madrid avanti! Alexander Arnold crossa al centro per Gonzalo Garcia che, tutto solo, di testa spedisce alle spalle di Di Gregorio. Primo errore in fase difensiva per la Juve e viene punita la squadra di Tudor.


22:16

Huijsen sfiora il gol dell'ex

53' - Occasione Real! Huijsen va al tiro con l'esterno destro, ancora Di Gregorio devia in angolo. 


22:14

Ci prova Bellingham

51' - Bellingham prova il tiro dalla distanza, Di Gregorio si distende e devia il pallone. 


22:12

49' - Risponde la Juve! Thuram in verticale per Kelly, il difensore dentro all'area da sinistra mette in mezzo per Kolo Muani. L'attaccante non riesce a deviare il pallone, ma c'era comunque fuorigioco.


22:10

Pericoloso Valverde

47' - Occasione Real Madrid! Bellingham viene servito in area e appoggia per Valverde, il suo tiro termina di poco a lato. 


22:08

Riparte il secondo tempo

46' - Iniziata la ripresa a Miami: nessun cambio per Real Madrid e Juve. 


22:01

Temperature elevate a Miami

Real Madrid e Juve hanno giocato un ottimo primo tempo, ma a vincere è stato anche il caldo. Alle 15 a Miami le temperature sono elevate e diventa difficile anche giocare a pallone. Le condizioni non sono delle migliori sotto questo punto di vista, non a caso si è reso necessario un cooling break per permettere ai giocatori di dissetarsi e recuperare un attimo le energie. 


21:58

Javorcic: "Ottimo primo tempo dei ragazzi"

Javorcic, il vice di Tudor, a Dazn nell'intervallo: "Sì i ragazzi stanno facendo un'ottima partita e abbiamo assorbito le qualità del Real Madrid, questo è il nostro obiettivo".


21:52

Termina la prima frazione

45'+4 - Termina la prima frazione all'Hard Rock Stadium di Miami con il risultato fissato ancora sullo 0-0: buona la prova della Juventus che mette in apprensione il Real Madrid con diverse occasioni. Yildiz ispirato e tra i migliori fino a questo momento. Blancos poco incisivi per meriti dei bianconeri. 


21:46

Occasione Real, Di Gregorio salva

45' - Occasione importante per il Real Madrid! Valverde calcia con il destro a fuori area, il pallone gli parte bene ma Di Gregorio vola e manda in angolo. Grande parata dell'estremo difensore bianconero. Intanto sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.


21:44

Brutto gesto di Huijsen a Conceicao

L'ex difensore della Juve viene pizzicato dalla telecamere mentre spintona Conceicao e poi gli sputa alle spalle. 


21:35

35' - Ancora la Juve in avanti! Locatelli cerca e trova in profondità Cambiaso, l'esterno crossa al centro ma non trova nessun compagno in area.


21:32

Cooling break: Tudor dà indicazioni alla Juve

32' - Cooling break all'Hard Rock Stadium. Tudor dà indicazioni ai suoi ragazzi. Buona la prova sin qui della Juventus contro il Real Madrid


21:30

Occasione Real Madrid

30 ' - Di Gregorio salva la Juve! Valverde da destra premia l'inserimento in area di Bellingham, che si fa murare da un ottimo intervento del portiere bianconero. Libera poi la difesa.


21:25

Si vede anche il Rea Madrid

25' - Prova a farsi vedere in avanti il Real: Tchouameni ci prova da fuori e trova una deviazione che manda il pallone in corner. 


21:23

Conceicao ci prova di testa

23' - La Juve crea ancora una palla gol: stavolta è ottima la giocata di Cambiaso, il suo cross arriva sulla testa di Conceicao che indirizza verso la porta ma senza impensierire Courtois


21:18

Anche Wenger in tribuna a seguire la gara

Inquadrati nel momento di pausa anche Wenger, ex allenatore dell'Arsenal e mentore di Comolli, al fianco di Kheddira in tribuna. Sotto di loro anche Infantino e Florentino Perez, il presidente del Real Madrid.


21:13

Problemi per Kalulu

13' - Kalulu si è accasciato a terra dopo aver ricevuto un colpo sulla gamba destra. Ingresso dello staff medico e intanto Tudor ha mandato a scaldare Kostic per sicurezza. 


21:11

Yildiz sfiora il vantaggio

11' - CHE GIOCATA DI KENAN! Il numero 10 della Juve semina il panico in mezzo al campo, poi va al tiro con il destro ma la deviazione di Tchouameni è determinante. Bianconeri ancora a un passo dal vantaggio. 


21:07

Grande occasione per Kolo Muani

7' - OCCASIONE JUVE! Yildiz imbuca benissimo per Kolo Muani che si invola verso la porta del Real Madrid e prova il pallonetto sull'uscita di Courtois, pallone di poco sopra la traversa. Palla gol importante per i bianconeri.


21:04

Ci prova Vinicius

4' - Occasione anche per il Real Madrid: Vinicius prova il tiro, ma la deviazione trova la pronta risposta di Di Gregorio. 


21:02

Juve subito pericolosa

2' - Kolo Muani lavora un bel pallone al limite, salta due uomini e poi serve Yildiz all'indietro. Il turco ci prova di prima intenzione ma colpisce male con il mancino e non trova lo specchio della porta. 


21:00

Fischio d'inizio di Real Madrid-Juve

1' - Iniziato il match all'Hard Rock Stadium tra Real Madrid e Juventus. Primo possesso per i blancos in maglia bianca, divisa tutta nera per la Vecchia Signora.


20:59

Ferrara: "Cessione Huijsen? L'errore è stato prendere Kelly"

Ciro Ferrara ha commentato a Dazn così la scelta di cedere Huijsen: “Col senno di poi sì, è stata una scelta sbagliata. Certo, la Juventus inizialmente ha preso 20 milioni per un giocatore che poi è andato al Real Madrid. Però sono cose che possono succedere: Yildiz è arrivato a zero e il Bayern si sta mangiando le mani. Tornando indietro nel tempo, fu fatta una valutazione su Henry quando giocava, e poi fece cose incredibili. Questi errori ci possono essere, mi permetto di dire che l’errore è stato poi andare a prendere giocatori come Kelly o Veiga. È stata una scelta, col senno di poi, sbagliata. Magari senza gli infortuni di Bremer e Cabal non avrebbe avuto spazio alla Juventus".


20:48

Chiellini: "Il torneo può regalare sorprese. Mercato? Pensiamo al Real"

Giorgio Chiellini ha parlato a Dazn nel pre di Real Madrid-Juve: "Arriva bene la Juve, ha fatto un buon girone. Nell’ultima partita qualcuno aveva bisogno di recupero. Questo torneo può regalare sorprese ed emozioni. Giochiamo contro un Real che ha qualità in ogni reparto e può far male in ogni momento. Ma la Juve deve avere voglia di vincere. Vlahovic? Dusan si sta allenando bene, ha fatto un gran gol e una partita positiva contro il City. Siamo concentrati sul presente. Ora partirà dalla panchina, ma sarà della partita e speriamo faccia gol. Osimhen? Dovete vendere notizie. Siamo concentrati sul presente, si sentono illazioni che a noi fanno ridere. Ora la cosa più importante è il Real e se riuscissimo a superare questo scoglio sarebbe importante. Nostalgia per Khedira? Nostalgia no, affetto tanto".


20:43

Tudor: "Niente singoli, bisogna pedalare tutti"

Igor Tudor a Dazn ha motivato la squadra nel pre gara: "Una sorta di nuovo esordio per Rugani? Non importa, oggi serve lavoro di squadra, c’è da soffrire e credere. Bisogna difendere bene e fare gol. Ho detto ai ragazzi di crederci, per non avere rimpianti dopo la gara. Loro sicuro hanno più qualità, ma sappiamo com’è il calcio. Bisogna giocare con coraggio. Yildiz? Non voglio parlare individualmente, se vogliamo fare qualcosa di straordinario bisogna ragionare da squadra e pedalare in 16".


20:40

Xabi Alonso: "Mbappé? Decideremo insieme"

Xabi Alonso spiega le condizioni di Mbappé a Dazn nel pre partita della sfida contro la Juve: "Ci sarà sicuramente, anche solo per qualche minuto, ma ne parleremo e decideremo insieme".


20:34

Huijsen: "Gara speciale, conosco tutti"

Il grande ex, Dean Huijsen, racconta le sue emozioni nell'affrontare i bianconeri: “Sono stato alla Juve due anni e mezzo, conosco tutti. È speciale però devo pensare a vincere sul campo”.


20:30

Conceicao: "Real grande squadra, ma anche noi"

Conceicao ha parlato delle sue condizioni a Dazn nel pre gara: "Sto bene, al 100%. Avevo un piccolo fastidio, ma niente di particolare". E sul gruppo: "La squadra è pronta molto bene, dobbiamo fare il nostro lavoro per vincere. Sappiamo che il Real Madrid è una grande squadra ma anche noi la siamo e vogliamo dimostrarlo questa sera. Obiettivo? Gioco davanti e voglio fare gol ma voglio aiutare la squadra in tutto".


20:22

Il doppio ex Khedira analizza Real Madrid-Juve

Il centrocampista tedesco, nel pre partita di Dazn, ha parlato così della sfida: "Oggi è una partita molto bella per me, ho giocato per entrambe. Come vedo la Juve? Ha cambiato molto negli ultimi anni. Sta vivendo un periodo difficile. Qui al Mondiale per Club le prime due partite ha fatto bene, poi contro il City ha sofferto. Partita brutta. Ora è importante la reazione...". LEGGI TUTTO 


20:07

Weah e Mbangula tornano in panchina

Weah e Mbangula sono nuovamente convocati e vanno in panchina contro il Real Madrid, nonostante le voci di mercato e i messaggi mandati dopo l'esclusione con il City.


19:55

Gatti non recupera, c'è Rugani

Solo panchina per Gatti dopo l'attacco influenzale accusato alla vigilia. Torna così titolare Rugani dopo il prestito all'Ajax.


19:48

Juve, la formazione ufficiale

Arriva anche l'unidici titolare dei bianconeri.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. 


19:40

Mbappé fuori dai titolari

La più grande notizia nelle scelte di Xabi Alonso è l'esclusione di Kylian Mbappé, che va solo in panchina. Il francese non è evidentemente ancora al meglio dopo i problemi intestinali accusati nelle ultime settimane.


19:35

Real Madrid, la formazione ufficiale

Comunicata la formazione ufficiale dei blancos.

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Huijsen; Alexander Arnold, Valverde, Bellingham, Arda Guler; Fran Garcia; Vinicius, Gonzalo Garciia.


19:20

Diluvio su Miami per Real Madrid-Juve

A poco meno di due ore dal fischio d'inizio, è in corso un diluvio sull'Hard Rock Stadium di Miami che ospiterà la partita. La speranza è che il campo possa essere comunque in buone condizioni e che la partita non venga interrotta.


19:16

Dove vederla in tv

Real Madrid-Juventus prenderà il via alle 21. Qui tutte le informazioni per seguire la sfida.


19:03

Emergenza difesa, Gatti in dubbio

Il grande dubbio in casa Juve a poche ora dal fischio d'inizio della sfida contro il Real Madrid è su Federico Gatti. Il difensore ha infatti saltato la rifinitura per un attacco influenzale. In caso di forfait, è pronto Rugani.


18:50

Mondiale per Club, il possibile incrocio ai quarti di finale

La vincente della sfida di questa sera tra Real Madrid e Juventus affronterà una tra Borussia Dortmund e Monterrey, impegnate questa notte, ai quarti di finale del Mondiale per Club.


18:37

Tudor: "Premi? Ai ragazzi non frega nulla"

Nella conferenza di vigilia, Igor Tudor ha parlato del possibile premio per il passaggio del turno.


18:24

Huijsen: "Alla Juve ho imparato a difendere"

Anche Dean Huijsen, grande ex della partita, ha parlato del suo passato in bianconero.


18:12

Xabi Alonso: "Juve con idee chiare, sarà difficile"

Xabi Alonso ha voluto avvertire la sua squadra, nonostante i favori del pronostico, nella conferenza di vigilia: LEGGI QUI LE PAROLE.


18:01

Di Gregorio: "Conosciamo il Real Madrid, la testa..."

Alla vigilia della partita, il portiere bianconero ha parlato così degli avversari in questo ottavo di finale del Mondiale per Club: LEGGI QUI LE PAROLE DI DI GREGORIO.


17:48

Arbitro Real Madrid-Juve, la scelta che fa discutere

La scelta di Szymon Marciniak come arbitro di Real Madrid-Juventus ha attirato già delle polemiche. Il direttore di gara polacco ha avuto infatti diversi episodi dubbi con i blancos.


17:38

Real Madrid, le probabili scelte di Xabi Alonso

Queste invece la probabile formazione dei blancos per il big match contro i bianconeri, con il grande ex Huijsen e il dubbio su Mbappé.


17:26

Juve, la probabile formazione

Di seguito le possibili scelte di Tudor contro i blancos.


Hard Rock Stadium (Miami)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi