Tuttosport

LIVE

Wesley promosso all’esame Comolli: Juve, tutto sul possibile colpo mercato

Il dg bianconero a Miami per vedere il match col Bayern: il Flamengo spara alto, ma il terzino vuole l’Europa

Che Wesley França sapesse correre più veloce degli altri già si sapeva. Stavolta però lo sprint non si è consumato sul campo da gioco, ma nella staffetta che porta a vestire il bianconero. L’esterno brasiliano, ormai, sembrerebbe aver sorpassato tutti: da Nuno Tavares, a Gutierrez, passando per Dodo e Piquerez. Nelle scelte di mercato tutto può cambiare all’improvviso, ma Damien Comolli pare avere le idee sempre più chiare per rinforzare la corsia destra della Juventus. Una suggestione divenuta certezza negli ultimi due giorni, tra le pieghe di Flamengo-Bayern, dove Wesley è riuscito comunque a brillare in una notte amara per i brasiliani, costretti a dire addio al sogno Mondiale già agli ottavi. Sugli spalti, come anticipato da Tuttosport, c’era anche Damien Comolli, partito un giorno prima (rispetto alla squadra) da Orlando per vedere da vicino, tra gli altri, il ragazzo che da settimane continua a comparire regolarmente nel suo preziosissimo algoritmo.

Wesley perfetto per la Juve di Tudor

Ventidue anni ancora da compiere, per un mix frizzante di dribbling, rapidità, tecnica, e destrezza nello stretto. Un profilo versatile, che al Flamengo ha mostrato di poter agire sia come terzino in un blocco a 4, sia come esterno a tutta fascia. Dovrà crescere a livello difensivo, dove mostra ancora qualche lacuna, ma per Igor Tudor - che ha promosso Alberto Costa tra i titolari fissi e gradirebbe un profilo analogo, di spinta, con cui far rifiatare il portoghese - rappresenterebbe comunque l’identikit perfetto, dal momento che Weah è ormai vicino all’addio. Il direttore generale della Juventus, immortalato tra gli spalti dell’Hard Rock Stadium - dove la Juventus scenderà in campo stasera contro il Real Madrid - non ha perso tempo, intensificando il pressing sugli agenti del giocatore, ben contenti di poter coronare il sogno del proprio assistito di trasferirsi nel Vecchio Continente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi